Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Freni performanti C4 1984

Freni performanti C4 1984

Volendo sostituire i 4 dischi originali con dei dischi piu' performanti (HI-PERF DRILLED & SLOTTED ROTOR) cosa devo cambiare e ordinare oltre alle pastiglie (adeguate ai nuovi dischi)? Qualcuno ha gia' fatto un lavoro simile nella sua 84?

dipende da cosa vuoi ottenere a livello di frenata
    non me ne intendo molto ma dico un paio di cose finche attendi gli esperti

1)cambi solo dischi e pastiglie con altro materiale piu purformante

2) cambi le pinze dei freni con altre compatibili a piu pistoncini (ad esempio 4)

3)valutare se ci stanno dischi piu grandi di diametro in base ai cerchi che monti , se si , cambi le pinze con altre abinate magari a 4 o 6 pistoncini ed eventualmente far fare delle flange x adattare le pinze nuove ai vecchi attacchi gia esistenti

spero di esserti stato utile e di non aver detto stupidaggini
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Tubi(seri)!,pompa e pinze...

(89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Si per fare un lavoro serio dovrei cambiare tutto, pero', volendo cambiare solo dischi e pastiglie non e' che vado incontro a qualche scompenso dell'intero impianto?

xxmax76
    Guest
    se non erro su Ecklers,trovi tutto quanto ti occorre per rifare l'impianto originale e per avere un'impianto piu' performante!

Ciao![8D]

convertible90
    Guest
    Puoi montare pastiglie miggliori... tipo le Hawk HPS o altri "compounds"...
    Il tallone d'achille rimane sempre la pinza che sotto sforao tende ad aprirsi.
    Tutto il materiale per C4 ha questo problema...sia il kit di upgrade J55 che quelli Zr1.

Io ho optato per la trasformazione con pinze C5 (di fatto uguali alle C6).
    Non sono la "bomba" di perfezione ..ma sicuramente un buon upgrade.

Serve un adattatore, le pinze(con supporti) e le pastiglie C5, dichi stock C5 da 13" e come minimo cerchi da 17" e verificare che le pinze non tocchino l'interno del cerchione. Io devo mettere un distanzialino da tra 1/4" e 7/16".
    Ho aggiunto tubi areonautici. SOno fermo per il fatto che ho i mozzi originali non in buone condizioni e vorrei prenderli nuovi per mettere su di essi le colonnine nuove della ARP che mi sento di dover mettere per via del distanziale (che di fatto è uno spessorino).

Grazie Convertibile! consigli preziosissimi, era quello che cercavo.

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Puoi montare pastiglie miggliori... tipo le Hawk HPS o altri "compounds"...
    Il tallone d'achille rimane sempre la pinza che sotto sforao tende ad aprirsi.
    Tutto il materiale per C4 ha questo problema...sia il kit di upgrade J55 che quelli Zr1.

Io ho optato per la trasformazione con pinze C5 (di fatto uguali alle C6).
    Non sono la "bomba" di perfezione ..ma sicuramente un buon upgrade.

Serve un adattatore, le pinze(con supporti) e le pastiglie C5, dichi stock C5 da 13" e come minimo cerchi da 17" e verificare che le pinze non tocchino l'interno del cerchione. Io devo mettere un distanzialino da tra 1/4" e 7/16".
    Ho aggiunto tubi areonautici. SOno fermo per il fatto che ho i mozzi originali non in buone condizioni e vorrei prenderli nuovi per mettere su di essi le colonnine nuove della ARP che mi sento di dover mettere per via del distanziale (che di fatto è uno spessorino).

Si,ma ci vuole una pompa giusta...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

driver721
    Guest
    la ZR1 ha le stesse pinze della L98, ma gli attacchi fanno stare la pinza piu in esterno e permettono il montaggio di dischi da 13"......le pinze sono un pò una fetecchia ma per un uso stradale con delle buone pastiglie e i tubi aero possono andare,l'impianto J55 della ZR1 frena molto piu di quello normale,penso un 25% in piu....

Ooo Belin, ma che combini...........?! ?!?........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •