Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Motore freddo

Motore freddo

A motore freddo o meglio, anche a cambio freddo... quando entra la terza il motore perde giri, l'anomalia dura per poco perche' dopo qualche minuto di funzionamento non succede piu'. Cosa puo' essere? un po di tempo fa avevo aggiunto olio nel cambio perche' mi sembrava sotto il livello, probabilmente ho esagerato, se ne avessi messo troppo? Oppure quale potrebbe essere la causa? Per il resto il motore gira bene sempre

convertible90
    Guest
    vorresti dire che tra 2a e 3a quando è fredda, la cambiata tra queste due marce in automatico entra con un po' di inerzia?
    Anche la mia (con cambio che ha si e no 1500 km) fa così solo la prima volta che cambia tra 2 e 3 . é normale.
    Okkio al livello... l livello va fatto a motore caldo (dopo aver fatto un bel giretto di circa 20 minuti senza aver fatto lunghi tratti in cui il cambio usava il convertitore "locked"). Questo per essere sicuri che il fluido del cambio si sia scaldato per bene. Estrai l'asta (A MOTORE ACCESO E COL CAMBIO IN P !!!) e al tatto l'olio sull'astina dev'essere caldo ma non ti devi scottare il dito. Pulisci l'astina e rimisuri il livello.
    deve stae nell'intervallo delle linee zigrinate. Più è caldo l'olio e piu andrà verso il massimo.
    Se ne metti troppo puoi causare Foaming ....(fa le bollicine e l'olio non funziona come dovrebbe)

mah, non e' questione di inerzia e' che quando entra la terza sento il motore che tende a morire, (vado sempre con accelleratore quasi a zero quando e' fredda) pero' anche dando piu' gas il motore perde giri, dopo un po' di strada non lo fa piu

convertible90
    Guest
    No ....allora è poco normale...

driver721
    Guest
    è soltanto un problema di carburazione......

Ossia ? e' troppo grassa o magra? in effetti quest'estate non lo faceva

Citazione:Messaggio inserito da driver721

è soltanto un problema di carburazione......

Magra!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Non mi sono mai preoccupato come funziona la regolazione della miscela sul motore crossfire....immagin o bisogna intervenire sulla centralina. Il motore comunque non scalda, anzi, solitamente gira a 76 gradi, che posson arrivare a poco piu' di 80 nei momenti di maggiore stress, non sara' mica troppo freddino? (Ho la ventola che parte subito, appena girata la chiave...)

No..... è un classico del Crossfire..... la pompa della benza un po' "balenga" ed il regolatore che non regola!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Vabbe' allora non mi devo preoccupare, tutto sommato e' una cosa passeggera che dura per i primi minuti, poi va tutto a posto, meglio cosi!!! Grazie Stroker, sei stato prezioso anche questa volta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •