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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ho bisogno di 2 consigli!

  1. #1
    matt-renesis
    Guest

    Ho bisogno di 2 consigli!


    Il primo quesito è: come fare il rodaggio alla z06 un migliaio di km senza superare tot rpm, oppure ditemi voi! il secondo riguarda la targa anteriore! dove la metto?? sul paraurti non è che mi piaci tanto la tengo sul cruscotto?? accetto volentieri consigli! Grazie

  2. #2
    Hoga
    Guest
    allora io ho fatto cosi er i primi 5000 km e' stata tenuta sempre sotto i 2000 rmp tranne qualche volta che sono arrivato a 3000 4000 rmp cosi' per sfizio.
    Dopo il primo controllo di tutto a 5000 non mi son fatto piu' problemi, dopo che si scalda l'acqua inizio a tirare e prima che si scaldi sto sempre sotto i 2000. (non posso fermarmi e lasciare il motore acceso 20 minuti)
    Prima di spegnerla sto sempre un 10 secondi fermo ad aspettare.
    Per la targa tienila sul cruscotto, Se la polizia ti inizia a rompere come da me digli le prime volte che ti e' caduta, poi dai colpa al concessionario. Cmq la contravvenzione per questa cosa sono 36 euro ...io ne ho gia' prese un 3 ma chissene, io la vedo come una tassa per tenere il paraurti senza targa.

  3. #3
    matt-renesis
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    allora io ho fatto cosi er i primi 5000 km e' stata tenuta sempre sotto i 2000 rmp tranne qualche volta che sono arrivato a 3000 4000 rmp cosi' per sfizio.
    [:I]5000km senza tirarci complimenti nn so se ci riusciro[8D]io pensavo che un 1500km bastassero giusto per assestare il tutto
    cmq per il resto valgono le solite regole di scaldarla prima di partire e finche tutto non è ha temperatura andare tranquillo! Ps per la targa sono d'accordo con te e mi sa che farò cosi anche io!
    grazie per il momento[]

  4. #4
    Hoga
    Guest
    io di rodaggio ho fatto 5000 km perche' non sapevo quanto ci volesse, forse stroker e' piu' informato di me ...SOTTOLINEO FORSE
    cmq non e' tanto x il motore (che lo danno fuori rodato), ma per le parti meccaniche.

  5. #5
    Ma che rodaggio e rodaggio....... oggi i materiali sono tali che i rodaggi non sono più una necessità!

    Il primo pieno con un po' di riguardo....... e poi GASSEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tantopiù che i motori delle Z06 hanno in break-in in fabbrica!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Ma che rodaggio e rodaggio....... oggi i materiali sono tali che i rodaggi non sono più una necessità!

    Il primo pieno con un po' di riguardo....... e poi GASSEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Tantopiù che i motori delle Z06 hanno in break-in in fabbrica!
    il problema stroker non sta nel motore...ma nelle parti meccaniche, sospensioni ecc....
    tutto va trattato a gradi.
    Poi scusa non la fai scaldare la tua quando la accendi ?

  7. #7
    Sì..... ora ce ne è una nuova..... il rodaggio alle sospensioni !!!

    Comunque il rodaggio non c'entra nulla con il far scaldare il motore prima di tirargli il collo..... cosa da fare sempre e comunque!

    I rodaggi sono un retaggio delle mecaniche degli anni 70...... oggi non hanno più senso!
    Anche quando faccio un motore nuovo..... faccio mezz'ora a 2000 giri (mai scendere sotto) subito per gli accoppiamenti fra lifters ed albero a cammes (ma solo con i Flat-tappet) e poi un pieno con un pochina di cautela!

    Il che non significa di non superare certi regimi, piuttosto la cautela da tenere è di NON insistere per lungo tempo a pieno carico...... ma tirare le marce fino 5-6000 giri senza insistere è una buona norma!

    Contrariamente a quanto non si pensi, per un motore nuovo, è peggio fare una ripresa da 1500 giri in sesta col piedone giù!!!!

    E poi...... avete presente la potenza specifica dei nostri motori????

    Nel caso della C6 Z06 si parla di poco oltre 72Hp/litro........ come una qualsiasi utilitaria moderna, diciamoci la verità!
    Una C6 normale sta sui 66 Hp/litro...... e la mia C3 sui 78 Hp/liro.

    Non sono motori spinti e quindi delicati!!!

    ......fortunatamente !!!!!!!!!!![]
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    Pier Paolo Lucaroni

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  8. #8
    Hoga
    Guest
    capisco stroker ma non penso facciano il brake in alla corvette x tutte le altre parti ...cmq ascoltero' i tuoi cons

  9. #9
    Di solito sul libretto di manutenzione c'è scritto come comportarsi in rodaggio, sulla mia c5 c'era scritto i primi 800 km da fare a non piu di 90 kh/h e cosi ho fatto, poi gas gas gas!

    Ciao
    Claudio

  10. #10
    Benone...... 90 Km/h......


    In che marcia????
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