Ciao Crug,
dunque per le versioni c'è sicuramente chi è più competente di me, ma mi sembra che a livello di motore ci fosse sttao un salto qualitativo dal my 2000 a quello 2001. Il motore nel secondo caso è più robusto e mi pare abbia l'intake della z06 e probabilmente anche altri accorgimenti migliorativi.
Per il cambio va a gusti ovviamente, io trovo bene col manuale 6M che anche se non sempre è fluidissimo, con un pò di feeling da soddisfazioni con guida sportiva.
Per quanto riguarda il motore se lo tratti appena appena bene, credo tu ci possa fare qualche milione di kmLa ciclistica è forse un pò più delicata e l'elettronica è un casino. Usarla come auto da tutti i giorni ? Va a gusti anche quello, perchè dipende dove devi nadare tutti i giorn, se fai casa lavoro con parcheggio dedicato, ottimo. Se invece devi bazzicare in città scordati parcheggi comodi, date le dimensioni. Scordati parcheggi isolati, data la tendenza delle vette a subire vandalizzazioni. Scordati i parcheggi con rampe troppo accentuate data la sua altezza da terra ...