Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Headlight & Wiper vacuum...

  1. #1

    Headlight & Wiper vacuum...


    Siccome l'impianto in questione ha qualche lacuna (un classsico...), sto per revisionarlo...
    Mi servono però :

    1 - misuratore di pressione

    Di che tipo? Portata? Lo trovo qui in Italy senza miliardi di sbattimenti? Mi sembrava di capire che l'impianto dovrebbe stare a 0,60-0,66 bar...vi risulta???

    2 - dei tappi per gli hose fittings (per provarli separatamente...)

    Qui forse è più facile, negli USA si trovano i kit nei vari on-line stores, ma qui in patria? Qualche suggerimento???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    fabri
    Guest
    al posto dei "hose fitting" usa delle mollette per stendere i panni e vedi se riesci ad adattare un manometro per il confiaggio delle gomme, non so a cosa ti serve il test??
    se il motore gira fa di sicuro della pressione, e se fari - cassetto tergi e aereazione interna non si muovono allora o c'é dello sporco o ruggine o hai dei tubi da cambiare perchè perdono aria,
    questo é il test che ho fatto io sulla 71

  3. #3
    fabri
    Guest
    al posto dei "hose fitting" usa delle mollette per stendere i panni e vedi se riesci ad adattare un manometro per il confiaggio delle gomme, non so a cosa ti serve il test??
    se il motore gira fa di sicuro della pressione, e se fari - cassetto tergi e aereazione interna non si muovono allora o c'é dello sporco o ruggine o hai dei tubi da cambiare perchè perdono aria,
    questo é il test che ho fatto io sulla 71

  4. #4
    Se l'impianto non funziona correttamente significa che c'è una perdita d'aria nel sistema e individurala a priori non è facile.
    Bisogna agire in maniera selettiva e misurare la pressione nei vari punti dell'impianto e confrontarla con quella di partenza (uscita del collettore d'aspirazione).
    I tappi servono per escludere delle parti dell'impianto ove necessario. Ad esempio quando si controlla l'impianto headlights, il wiper va escluso...si scollega il tubo relativo e si tappa l'uscita.

    Le perdite possono essere nei tubi, negli attuatori, nelle valvole di controllo degli attuatori, nei comandi over-ride, nei comandi a console, nella valvola di sicurezza, nel filtro, nel serbatoio di riserva etc...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    Se l'impianto non funziona correttamente significa che c'è una perdita d'aria nel sistema e individurala a priori non è facile.
    Bisogna agire in maniera selettiva e misurare la pressione nei vari punti dell'impianto e confrontarla con quella di partenza (uscita del collettore d'aspirazione).
    I tappi servono per escludere delle parti dell'impianto ove necessario. Ad esempio quando si controlla l'impianto headlights, il wiper va escluso...si scollega il tubo relativo e si tappa l'uscita.

    Le perdite possono essere nei tubi, negli attuatori, nelle valvole di controllo degli attuatori, nei comandi over-ride, nei comandi a console, nella valvola di sicurezza, nel filtro, nel serbatoio di riserva etc...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #6
    attila
    Guest
    cambia tutti i tubi!

  7. #7
    attila
    Guest
    cambia tutti i tubi!

  8. #8
    fabri
    Guest
    esatto, il kit completo senza tante prove assurde, idem per i lavavetri

  9. #9
    fabri
    Guest
    esatto, il kit completo senza tante prove assurde, idem per i lavavetri

  10. #10
    Azz come siete radicali, il kit completo ce l'ho già ma lo monterò solo qunado farò il restauro completo...per questa stagione mi accontento che funzioni e basta!!! (sempre che arrivi sta benedetta scheda ASI, sono ormai 9 mesi e francamente inizio a innervosirmi...)

    Mica sono solo i tubi però...possono essere come detto anche i vari componenti...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •