-
Messaggi display C5
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su quanto mi accade da circa 1 mese sulla mia C5 del 2003, sul display del computer di bordo compare:
SERVICE TRACTION
SERVICE ABS
SERVICE HANDLING
che cosa puo' essere visto che ho portata la piccola dal conc dove acquistata e mi ha detto che era solo un questione di resettaggio centralina, ma dopo circa 200 km il messaggio ricompare
Il problema è che quando compaiono i messaggi la C5 viggia senza ABS e senza antipatinamento.
Chiedo lumi essendo certo di una vostra risposta, visto l'esperienza che scrivete nel forum.
Grazie e auguro a tutti un felice anno nuovo
-
TOP-FLIGHT Member
-
ma allora come é andata a finire, era un difetto di centralina o era solo da resettare??????
maledetta elettronica [xx(], e sulle vette é molto affidabile per fortuna!
-
-
Senior Member
a me in 2 anni , mi è capitato 2 Volte...
Per risolverlo , mi è bastato Spegnere l'auto , chiuderla.. riaprirla... e all'accensione , tutto Normale !!!
La prima volta , mi è capitato quando ho parcheggiato l'auto in un parcheggio di Ghiaia , al momento di ripartire ( Avevo parcheggiato li per una Mezzora ) .. al momento di ritornare in amcchine , riaccendere ed andare via... avevo notato questa cosa...
Ero in panico !!!
La seconda volta , era una sera e dopo qualche partenza in Sgommata.. ( 2 o3 , ero già al mio paese ) con Strada Bagnata , giunto a Casa , parcheggio.. quando sono tornato a riprendere l'auto , all'accensione , ancora... Stessa Situazione...
Però ho capito il trucco..., mi è bastato Spegnere l'auto , chiuderla.. riaprirla... e all'accensione , tutto Normale !!!
Penso che tutto dipenda dal controllo di trazione , che si Sballa !!!
Salutony
-
TOP-FLIGHT Member
nel caso specifico, c'è un guasto sulla centralina controllo ABS/trazione...è qua proprio oggi
-
Dopo una accurata visita dal Dott. Cristian ecco la diagnosi:
sostituzione della centralina ABS circa 2500,00 euri, meno male che la piccola era ancora in garanzia.
Ora è in attesa di riparazione presso l'officina del mago Cristian se tutto va bene la ritirero'
venerdi.
Saluti a tutti Leon
-
Senior Member
Va bè... la mia in 2 anni mi è capitato 2 Volte.. e solo in condizioni Critiche.. Ghiaia o Apposite sgommatelle con asfalto Bagnato...!!
poi con lo spegnimento e riaccensione.. tornato tutto OK .
-
TOP-FLIGHT Member
in questa era accesa pressoché in maniera costante...
-
Member
Ciao a Tutti,
a me capita solo quando la posteggio al freddo e magari dove c'e' un po' di ghiaia che alla riaccenzione mi appaia un trac/handling system WARMING UP e poi dopo circa 30 secondi un
WARMING UP COMPLETE.
ma penso ch esia normale.
gli altri messaggio al momento nn mi sono mai apparsi e visto il costo della riparazione spero non mi appaiano mai!
[xx(]
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum