-
mi presento

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e non so come si usa veramente quindi se sbaglio qualcosa tipo errato inserimento rubrica ecc.avvisatemi e mostratemi come si fa per favore.
Ho 25 anni ho una C5 nera del 2002 produzione 2001 coupe, manuale scarichi B&B griglie anteriori e laterali Z06.
Sono soddisfatto quasi totalmente della vettura: quasi perchè come sicuramente già noto a tutti i possessori di C5, l'unico difetto che si può attribuire a tale meraviglia stilistica cono le sospensioni.
Lo so che non potrà mai essere equilibrata ed efficace come una carrera4 ma il punto è che vorrei affrontare i curvoni medio veloci autostradali con un po di certezza/sicurezza in più e non solo con tanto coraggio/speranza che alla fine della curva non ci sia un dislivello(vedi giunzione ponti cunetta asfalto).
Sono ad un bivio (a 3 uscite però):
- cambio la vettura a malincuore e pentendomi quasi subito
- kit Sway bars "maggiorate" ante post + 4 ammortizzatori bilstein + balestre extreme ant e post
- coil over (si montano senza particolari modifiche?)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete con le vostre personali esperienze.
Saluti
-
Ciao e benvenuto...
Proprio in questa sezione del forum trovi un post relativo all'assetto
delle C5...
Non venderla che fai peccato!!! 
La terza opzione ti elimina del tutto il proverbiale confort della C5,
mentre con le sway bars, gli ammortizzatori, ed abbassandola un po'
dietro con le apposite regolazioni, vedrai che risolvi! 
-
Confermo quello che ti consiglia Steve!!!
Fai quei piccoli accorgimenti e gia vedrai miglioramenti...
Questo non vuol dire che hai risolto completamente il problema[:I]
-
Steve grazie mille.
Nel forum c'è qualcuno che ha già modificato le sospensioni (ammortizzatori, sway bars e end link e balestre)della vette con SODDISFACENTI risultati tenendo il sistema "a balestre" e non optando per i coil over? si può contattare?
Veri ringraziamenti
-
-
ciao Dej-Helly.
in che senso completamente?
Quantifica completamente se puoi?
Vuoi dire che la sculata me la darà sempre alla fine di quelle curve che hanno dei dislivelli, o me la potrrebbe dare (la sculata con entrata di ESP), solo se do giù gas in maniera eccessiva (per una C5)?
Scusa se sono così ca**ca**o ma vorrei avere più informazioni possibili per non fare un intervento sulla macchina che non risolve il problema.Preciso che il confort non interessa se no avrei preso una mercedes.I coil over sono così superiori?, con dei buoni ammortizzatori, sway bars e balestre Extreme si può fare lo stesso?
Grazie ancora a tutti
-
Member
A me le sculate piacciono! [
]
-
TOP-FLIGHT Member
Benvenuto capuano
-
Stefano Jackvette ha montato i coilover sulla sua C5, penso sia la persona più indicata per rivelarti come è cambiata la macchina.
Io posso dirti che ho fatto un po di giri con lui sulla pista di castrezzato, e la macchina non si "scomponeva" come le altre C5 che ho avuto occasione di provare.
-
Vette84 ti ringrazio della dritta.
Che tu sappia per montare i coilover basta togliere ammortizzatori e balestre esistenti e montare su i coil over come ti arrivano dal produttore o bisogna fare qualche modifica per poterli alloggiare nel posto dei vecchi ammortizzatori?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum