Tutte le Vette, compresa la C4, hanno 3 chiavi... una per le porte, l'altra per il tappo della benzina ed una per metterle in moto. Te ne manca una!
Ho due chiavi: una per il quadro, l'altra apre e chiude il tappo del serbatoio.
Perfetto, mi sono detto, probabilmente quest'ultima servirà anche per le portiere! Purtroppo no, non entra in nessun modo. Non è che non gira, non entra proprio.
Come faccio? Devo ordinarla in USA oppure si trova, in qualche modo, anche qua? Cosa gli devo dare, il numero del telaio, e/o cos'altro?
Grazie![]()
Tutte le Vette, compresa la C4, hanno 3 chiavi... una per le porte, l'altra per il tappo della benzina ed una per metterle in moto. Te ne manca una!
... ma io nn ho la chiave x il tappo del sebatoio ??? ... e nemmeno il il tappo ha la chiusura.
Io ho sempre saputo che le chiavi sono 2: x l'accensione e x le portiere.
Poi se nn mi ricordo male, Cristian correggerà qst informazione, la GM rilasciava una 3a chiave ... ma di emergenza x l'accensione della macchina.
boh!!!![]()
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Si, esatto, le chiavi in dotazione di serie sono 2 (Accensione e portiere), il tappo con chiave è un optional
<b>www.chevyitalia.i t</b>
<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
io risolvo il probblema non chiudendo mai le mie auto
quando ho la chiave dell'accensione è gia piu che sufficente![]()
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Malgrado la fiducia nel prossimo che mi contraddistingue, io l'auto la vorrei chiudere [8D]
Come faccio? Aspetto che Christian ritorni sulla terra?![]()
Allora:
1: per la chiave accensione non c'è problema vedi altri forum...
2: per il tappo serbatoio viene fornito optional quello con serratura e costa sui 40 € forse meno, ma tu lo hai già...
3: per le chiavi della porta sono azzi.... nel senso che se i cilindretti sono quelli originali posso chiedere con il VIN ad un mio amico "locksmith" in California che mi prepari una coppia di chiavi già tagliate con il profilo giusto, le butto poi nella prima spedizione e via. Sempre che negli archivi GM si possa ancora risalire al codice giusto. Postami il VIN che glielo chiedo, mal che vada mi dice di no... Tieni conto che purtroppo ci vorranno una 50 di €uro, mi pela su queste richieste [}][}
][}
], per ora me ne avrà fatte una decina di macchine varie e ci ha sempre preso al 100%.
4: alternativa prendi una coppia di cilindretti già con chiave, però devi poi smontare i panneli porte, sperando non si rompa null'altro...
Fammi sapere!
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
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Non me lo sono scritto, i documenti sono tutti in macchina, te lo mando entro stasera.Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Postami il VIN che glielo chiedo
Fammi sapere!
Ancora complimenti e auguri per il pargolo!
(se poi ti avanza tempo, tra un pannolino e l'altro, dai un'occhiata al mio thread nel forum compra-vendita, quello dove cerco il volante, un telo copriauto, e altro)
risposta dall'America:
Hi Christian,
I struck out. Because the vehicle is pre 1990 and it also has a security insert I am told that they can not make one here. The customer will have to have a locksmith come and recode it there.
Sorry.
Quindi le strade rimaste sono 3:
- Ti cerco una coppia di cilindretti nuovi completi di chiave;
oppure
- Smonti il pannello porta ed il cilindretto, ti do una chiave grezza, la infili e piano piano limi la chiave in modo che i profili vadano a zero (soluzione da orologiaio svizzero)
- Con il cilindretto in mano ti segni l'ordine esatto di come sono messi i "tumbler" di codifica della chiave, cerchi il numero dell'Achilli Motors di Milano (se esiste ancora) che è l'unico che mi risulti che ha in casa la macchinetta originale GM per tagliare le chiavi avendo il codice profilo; mi sa che eventualmente è meglio che chiami prima di smontare...
Buona fortuna!!!!
Dimenticavo, se per intanto vuoi sentirti tranquillo, monta un telecomando universale chiudiporte, che è sempre comunque comodo
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Se ho capito bene, devo comunque smontare i pannelli porta e i cilindretti, nel primo caso monto i nuovi cilindretti, rimetto tutto a posto, e via, nel secondo devo fare anche il lavoro di fino con la lima.Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Quindi le strade rimaste sono 3:
- Ti cerco una coppia di cilindretti nuovi completi di chiave;
oppure
- Smonti il pannello porta ed il cilindretto, ti do una chiave grezza, la infili e piano piano limi la chiave in modo che i profili vadano a zero (soluzione da orologiaio svizzero)
Scelgo la prima, grazie [8D] Quanto vengono questi cilindretti completi?
(la terza possibilità mi pare simile a queste due, ma dipende troppo da enti esterni, lasciamo perdere)
L'auto è chiusa in uno stanzone insieme ad altre, con allarme, guardia giurata, e tutto l'ambaradan.Citazioneimenticavo, se per intanto vuoi sentirti tranquillo, monta un telecomando universale chiudiporte, che è sempre comunque comodo
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Sono tranquillissimo [8D]
Però questa cosa che mi dici mi suona nuova: cioè, esistono dei telecomandi che chiudono le porte delle auto? Qualunque auto? Mi puoi dare un sito dove trovarli, ché mi faccio un'idea più precisa?