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Discussione: AIUTO x Sensori Pressione Pneumatici

  1. #1

    AIUTO x Sensori Pressione Pneumatici


    Ciao ragazzi...

    Faccio affidamento a voi , perchè io non ne so' nulla !!

    Ho appena acquistato dei Cerchi in lega Originali GM del modello 01-04 , quelli a 5 razze fini e cromati !!!

    io monto di serie quelli del mod. 97-00 e adesso vorrei cambiarli con questo nuovo acquisto ,

    il Problema o Quesito è :

    I Sensori Di pressione Pneum. Sono Compatibili / Uguali ???

    Visto che sui cerchi 01-04 non ho i sensori... posso usare quelli montati attualemnte sul cerchio del mod. 97-01 ???

    Fatemi Sapere , Grazie .
    salutoni...da dany

  2. #2
    Steve
    Guest
    Beh.. a meno che tu non ti voglia comprare un altro
    set di sensori e poi riprogrammare la centralina per
    riconoscerli... ti conviene spostare quelli che hai
    sui cerchi nuovi!! Ovviamente ognuno nella relativa
    posizione di origine..
    L'unico inconveniente che puoi riscontrare è la tenuta
    delle guarnizioni di gomma alla base della valvola di
    gonfiaggio. Io ad esempio ho dovuto aggiungere degli o-ring
    di gomma sopra agli originali, perchè altrimenti perdevano
    aria... per il resto è tutto semplicissimo, solo un po' di
    attenzione nello svitare e riavvitare il dado di bloccaggio
    dei sensori.. il corpo del sensore è di plastica e se ti
    si rompe... butti tutto! Quindi occhio alla forza nello
    stringerli di nuovo in sede.

  3. #3
    A meno che vuoi avere due set di gomme per pista e strada ...
    Ha ragione Steve. Occhio allo smontaggio, e se ti servono sono forniti gli anellini di ricambio a parte.
    Ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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  4. #4
    Christian.... ma sbaglio o la centralina tiene in memoria solo 2 coppie di codici per i sensori?

    Se così è.... ogni volta che cambi ruote dovresti riprogrammare i codici.... sbaglio?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
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    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Cristian , ma il Concessionario è tuo a Como ???

    Se vengo li , mi fate voi l'iversione dei Cerchi ??

    Sai del Gommista a questo punto non mi fido... e il ponte a casa non ce l'ho !!!
    salutoni...da dany

  6. #6
    magari hai in casa anche i " Center Caps " , i coperchi centrali del cerchio 2001-2004 cromati , mi servono , se si qundi Euro cad. ???
    salutoni...da dany

  7. #7
    Per Stroker:
    si è vero, la centralina riconosce una sola serie di sensori per volta, come è logico che sia.
    Ma se trovi il magnete giusto (ed alla fine anni fa io ho comprato il suo perché con quelli adattati mi inczz e basta) in 3 minuti li programmi...
    Per Danicastel, cambiare le gomme non è difficile, l'unica accortezza in più che deve avere il gommista è di cominicare a stallonare appena dopo la valvola, così da evitare ogni possibile interferenza tra l'attrezzo ed il sensore di pressione, null'altro. Per le calottine le procuro facilmente, meglio però se mi fornisci il codice GM di 7 o 8 cifre leggibile sul cerchio.
    Ciao
    Poi, se vuoi passare da me, nessun problema ma penso siano soldi di benza buttati!
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  8. #8
    Ok...

    Stasera leggo il Codice GM dei Cerci e domani te lo mando !!!

    grazie !
    salutoni...da dany

  9. #9
    christian...ti ho mandato un PM con i codici GM ,
    lo hai ricevuto ????

    salutoni...da dany

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