Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Non Tutto il Male....

Moli
    Guest

Non Tutto il Male....

Salve a tutti, tempo fa (era il lontano novembre 2005) ho scritto al forum per avere consigli sulla mia c4 del '91 che aveve preso una bella scaldata e non ne voleva sapere di andare a dovere.
    Ebbene sembra che debba fare le guarnizioni delle teste (almeno quelle). Un salasso mi hanno preventivato 2.500 euro.
    Comunque, visto che devo aprire il motore sono mezzo intenzionato a rifarlo del tutto e magari rifarlo meglio (per meglio si intende con qualche cavallo in più)

[] Se qualcuno di voi avanza un qualche pezzo performante che svende o regala è gradito farmelo sapere, si accetta di tutto: pistoni, bielle, alberi a camme, centraline e perchè no anche motori interi.
    Soprattutto sono graditi consigli, soprattutto quelli dettati dall'esperienza di tutti voi. (lo stolto impara dai propri errori, il saggio da quelli degli altri)[^].

Non avendo ancora confermato all'officina dove mi sono rivolto (e che non menziono per correttezza) è gradito anche un consiglio a tale proposito, in altri termini se conoscete un meccanico che mangia pane e c4 ditemelo! Sono disposto a portarla dalla svizzera alla sicilia.

Grazie e a presto.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

attila
    Guest
    con 2500 euro rifai tutto il motore!!!

FERMOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOO!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

MA SEI MATTO 2'500 EURO PER RIFARE LE GUARNIZIONI DI TESTA??????

ASPETTA..... NON LO FARE, CHE CON STI SOLDI CE LO RIFAI TUTTO IL MOTORE!!!!!

DAMMI RETTAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ma, le guarnizioni testa costano circa 300€. Se cominci ad aggiungere bulloni, filtri, candele, altre guarnizioni ecc ecc fai in fretta a lievitare con i costi. Non so se però arrivi a 2500 [:I], certo che oggi costa più la manodopera che altro...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

convertible90
    Guest
    se tu fossi capace di farti il lavoro da solo... o avessi lo spazio e il tempo sarebbe tutto + economico e potresti cambiare solo le guarnizionii di testa.
    le Felpro 1010 sono le guarnizioni di testa giuste per una 91 e sono apena appena + fin per darti un 0.1 0.2 in più di compressione e sono quelle giuste per il blocco in ghisa e le testate in alluminio che hai. e costano 35 dollari l'una.

Fpp-1010 For aluminum heads only. No 400 steam holes. Cannot use on aluminum block with liners. Pre-flattened copper wire ring. Recomended for 1986-91 Corvette with aluminum heads.

Avendo le giuste coppie di serraggio e il tempo e lo spazio necessario è un lavoro che puoi fare anche tu (avendo una bella macchina fotografica per fotografare le posizioni di tutti i tubicini vari e delle cose che dovresti staccare...)
    Dovresti prenderti anche tutte le gurnizioni dell'aspirazione (in totale circa 50 dollari).
    In una 20ina di ore dovresti fare tutto.
    Se invece vuoi rifare il motore è un'altro discorso.
    e confermo e appoggio Christian che la manodopera è quella che fa salire i costi. Se poi la manodopera è qualificata come quella di un concessionario GM dormi sonni tranquilli.
    In ogni caso se vuoi discutere (più che altro per passione e per divertimento a parlare di motori) fammi pure un fischio.
    335-6488284

In teoria, i 300 € del kit guarnizione testa dovrebbe essere comprensivo di bulloni e guarnizioni varie. Di solito sul ns catalogo lo specifica, in questo caso no. Ho già provato ad ordinare kit guarnizione testa ed arrivano completi.
    Hai il vantaggio che, conoscendo i corrieri, se dall'America arrivano piegate (e mi è già successo) sono azzi tuoi, se arrivano piegate da GM, non ci rimetti nulla.
    Sono escluse solo quelle che potresti fare a meno di smontare, ad esempio quella del corpo farfalla...
    Poi aggiungi che ha preso una scaldata, quindi termostato, sensori temperatura li fai. Aggiungi l'età del veicolo, cavi candele e tubi vaccum sono tutti cotti, un bel tagliando e via verso il mugello
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

convertible90
    Guest
    Azz, quelle GM arrivano coi bulloni? ...cavolo!
    In ogni caso non volevo dire che 300 erano tanti in confronto a quelle che ho proposto io.... volevo solo postare quelle che ho utilizzato io nell'ultimo "rebuild"
    Sicuramente nel kit GM c'è tutto quello che serve quando devi cambiare le gaurnizioni di testa, quelle che ho detto io sono solo le guarnizioni di testa...
    Con le parti originali GM si va sul sicuro...questo è certo.

Non è una competizione , meglio GM o non... per fortuna anzi che c'è della concorrenza aftermarket, se no certi pezzi è anche difficile trovarli è appunto bello avere questi scambi di opinione e la possibilità di confrontarsi, o no?
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

convertible90
    Guest
    yes!

Permessi di Scrittura