Ciao Ragazzi, tempo fa avevo notato che la mia vette perdeva olio, ho quindi comprato guarnizione e filtro olio del cambio su Ecklers.
Ieri sera ho smontato la coppa, già che c'ero l'ho forata e il mio Bravissimo fratellone mi ha saldato un pezzo di ferro che ha filettato e poi gli ho messo un bullone conico che mi ha dato il mio meccanico. Così ai prossimi cambi olio non devo tirare giù la coppa, ma semplicemente togliere il bullone conico.

Immagine:

147,17(censurato)KB

Immagine:

147,07(censurato)KB

Immagine:

98,16(censurato)KB

Immagine:

153,76(censurato)KB

Immagine:

158,64(censurato)KB

Immagine:

157,72(censurato)KB

Ho ribattuto leggermente i fori della cornice della coppa per farli tornare allo stesso livello della cornice.
Rimontando la coppa però ho strinto solo leggermente i bulloni. Ho rimesso l'olio e ho acceso l'auto.. Bè, perde ancora, forse perchè ho strinto poco i bulloni... Ho quindi stretto di più i bulloni (Senza tirare giù la coppa) ma ha continuato a perdere. Probabilmente perchè ormai c'era dell'olio tra la guarnizione e la coppa.

Ora ripulisco il tutto e rimonto stringendo bene i bulloni. Quale guarnizione monto ? La nuova ACDELCO in "carta" o quella in gomma che era montata precedentemente? (Sembra ancora in buono stato e ha delle scanalature che seguono le sagome rialzate della coppa). Allego foto:

Immagine:

125,91(censurato)KB

Immagine:

127,37(censurato)KB

Immagine:

144,06(censurato)KB