Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ingrassaggio testine di sterzo

Ingrassaggio testine di sterzo

Ciao a tutti,
    non so se ho messo il titolo giusto, ma vorrei ingrassare le testine dello sterzo...per intenderci quelle che ci sono sui trapezi davanti. C'è un ingrassatore sopra e uno sotto.
    Qualcuno ha già provveduto a farlo?
    Che grasso avete usato?
    La pompa per ingrassare dove la trovo?
    Gli ingrassatori sono misura standard oppure possono essere diversi?
    Grazie a tutti come sempre!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

La pompa da ingrassare la trovi più facilmente in una officina da camion oppure mezzi agricoli. Il grasso è quello per cuscinetti.
    Usa una pompa manuale non quelle ad aria compressa.
    Dai una sola pompata e mentre pompi controlla la cuffietta in gomma nera che si gonfia.
    Fermati prima di farla scoppiare. Toccandola deve rimanere morbida se la riempi troppo o scoppia oppure lo sputa fuori piano piano nel tempo imbrattando tutto.
    Ciao

Ok...grazie mille!!!!

hai tre ingrassatori per lato sulle ruote anteriori
    1 sul trapezio superiore
    1 sul trapezio inferiore
    1 sulla testina di sterzo

puoi controllare se ne hai la possibilita se hai ingrassatori anche sulle crociere dei semiassi e dell albero di trasmissione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mmmmm...a memoria credo ci siano solo sui trapezi anteriori...potrei guardare sul manuale, magari sono segnati...ma come saranno chiamati in inglese???

Mic, strano tu non l'abbia ancora fatto come intervento!!!
    :-)

they call it "zerks fitting"
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 60102_hr4c.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 14.8 KB 
ID: 12379
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

tutte le testine di sterzo sono state sostituite come pure le crociere ..........

Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Mmmmm...a memoria credo ci siano solo sui trapezi anteriori...potrei guardare sul manuale, magari sono segnati...ma come saranno chiamati in inglese???

Mic, strano tu non l'abbia ancora fatto come intervento!!!
    :-)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    tutte le testine di sterzo sono state sostituite come pure le crociere ..........

AAhhhhhhhhhhhh..vabb è...te sei avanti!!!!! ;-)

Grazie Tuned....Oggi prendo l'ingrassatore su Amazon, compreso di grasso al litio mi costa meno che comprare il solo ingrassatore dal ricambista!!!!
    Una di queste sere guardo il manuale e vedo se dice qualcosa....

se sei fortunato va gia bene per le testine della Vette che sono standard ........... altrimenti dovrai spendere altri 5 euro per comprare la testina giusta .......
    www.corvetteitalia.i t

Noooooooooooooooooo. ...veramente?????
    Porca eva...speriamo che vada bene, altrimenti sono rovinato!!!! :-)
    Grazie Mic!!!

Una domanda OFF TOPIC...ho collegato un nuovo filo di massa dal negativo della batteria al telaio, l'ho collegato allo stesso bullone della treccia che va verso il motore (non so se le l98 ce l'hanno).
    Ora, mi sono chiesto, se quella treccia conducesse "poco" avrei quello che chiamano "bad ground connection".
    Secondo voi dove potrei collegare un nuovo cavo per mettere a massa il motore? Considerando che la struttura è in alluminio?

Giusto per informazione...dopo aver collegato questo nuovo filo di massa che ho messo, magicamente mi si è spenta la spia abs service....ora, potrebbe essere un caso, devo ancora resettare la centralina, ma ho usato la vette e la spia con l'auto in movemento non si è piu' accesa!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •