Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: AIUTO qualcono mi aiuti per la mia corvette c4 anno 1989

Post AIUTO qualcono mi aiuti per la mia corvette c4 anno 1989

salve qualcuno mi aiuti
    la mia corvette stava camminando e ha perso potenza sino a riportarla a casa in carro soccorso , il problema che sono riuscito a farla partire e regge bene il minimo ma quando accellero su affoca come se mancasse la benzina ..
    • premetto che quando la macchina era ferma qualche giorno staccando anche la batteria , nell'avviare non andava subito in moto dovevo accendere e spegnere il quadro 3 o 4 volte e poi partiva con i minimo un po alto e dopo si abbassava , come se la ponpa doveva caricarsi ,
    • ho fatto vari tentativi
    • ho cambiato il filtro benzina, quando lo tolto e soffiavo dentro con la bocca sembrava otturato , poi pero quando si e scaricata la benzina vedevo che andava meglio e normale tutto cio
    • non avendo il manometro per la pressione della pompa benzina ho provato a mettere un tubo all'uscita della benzina sul serbatoio e mi sembra che abbi potenza in quanto ho attappato il tubo e dopo poco non riuscivo a tenere il dito sopra
    • ho controllato il rele pompa e sta bene
    • ho notato che a freddo parte meglio eregge il minimo meglio ..... quando si riscanlda a difficolta anche a farla partire
    • ho provato anche a staccare il debbimetro quando parte a minino ma come accellero niente da fare si spegne
    • quando e in moto a minimo ho provato a toccare gli iniettori e sento un battito dentro e quando li stacco si sente che non va ..
    • la pompa di benzina a quanto deve stare con i bar
    • qualcuna puo indicarmi cosa controllare un ringraziamento in anticipo

prova la pressione con un manometro benzina,qualunque meccanico ne ha uno ,apri la valvola sul fuel rail lato passeggero,attacca lo strumento,stacca il tubetto vacuum dal regolatore pressione visibile sul lato passeggero del fuel rail,chiave in on e testa la pressione per 41-43 psi.accendi il motore e prova anche a motore acceso.

le verifiche fondamentali sono sempre:

sotto il volante c'e' la presa di diagnosi (OBD1) nessun meccanico in Italia ha uno scanner OBD1 con dati americani:inserisci una graffetta tra i pin A-B del connettore (controlla con una torcia sono contrassegnati),chia ve in on:in quel momento il display sul cruscotto inizia a far lampeggiare la scritta service engine soon i lampeggi sono uno lento e due veloci = 12,ne' fara' tre serie :12-12-12,la quarta serie di lampeggi e' quella del/dei codice/i di errore in memoria(se ce ne sono).per esempio codice 43= lampeggio-lampeggio-lampeggio-lampeggio (4)...lampeggio-lampeggio-lampeggio (3)=43. la serie di codici si conclude ancora con tre serie da 12,quindi nell'esempio appena fatto del codice 43:

12-12-12- 43 -12-12-12

riporta eventuali codici e ti diremo....

benzina,pressione,pu lsazione iniettori
    accensione:messa in fase (6gradi),,12v allo spinterogeno,bobina, ignition module,scintilla alle candele(bella blu)
    Ultima modifica di tunedport; 05-06-2014 alle 07:14 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •