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Discussione: Il cofano della mia C3 si apre da solo, aiuto!

  1. #1

    Il cofano della mia C3 si apre da solo, aiuto!


    Ciao a tutti, ho una C3 del 76 e ho un problema che non riesco a risolvere e non riesco a far risolvere! Il cofano si apre da solo ogni volta (o quasi) che prendo un buco mentre viaggio. Prima si sgancia un lato e poi l'altro. Ho provato a modificare le posizioni della regolazione del cavo ma non c'è niente da fare. Mi hanno consigliato di inserire 4 rondelle per parte sotto i 4 bulloni che tengono i supporti ma è peggiorata la situazione. L'ho fatta vedere a un carrozziere e niente. Non riesco ad uscirne. A qualcuno è capitato? C'è qualcuno che mi può aiutare?
    Grazie a tutti in anticipo.
    GianPaolo

  2. #2
    hai le cerniere ( regolabili) totalmente fuori registrazione..
    il cavo non c'entra nulla...devi registrare le due cerniere montate agli angoli del firewall. se vedi bene, i due ( o tre nel caso della cerniera lato guida) bulloni hanno delle asole...servono appunto per registrarle.
    complimenti al carrozziere.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    Ti ringrazio. Non ho capito molto bene ma domani proverò a guardare meglio tenendo sottocchio il tuo messaggio

  4. #4
    http://www.corvettefever.com/howto/c.../photo_10.html

    qui montano un cofano e lo registrano..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  5. #5
    gli agganci,quelli conicicon molla,come ti dicono,sono regolabili in asse orizzontale tramite fori asolati. Basta una chiave da 1/2 pollice o la,nostra 13.
    Inoltre sono regolabili in altezza. Vedi che in testa al cono è praticato un asola per un cacciavite a taglio.
    avvitando fai in modo che il cofano stia più giù e svitando fai il contrario.
    Inoltre il canapetto che collega i due sganci sul cofano ha una piastrina forata per permettere la regolazione del tiro degli sganci.
    Queste sono le tre regolazioni sulle quali potere agire sempre che il cofano sia montato bene. Cioè che,a cofano chiuso,ci sia su ambo i lati la stessa aria tra cofano e parafango
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #6
    Inoltre pulisci molto bene e lubrifica tutto il meccanismo di aggancio, in particolare dove c'è la ghigliottina che va a fare presa sui conetti.

  7. #7
    Grazie mille ragazzi, proverò a seguire i vostri consigli e vi relazionerò al più presto.

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