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Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: partenza a 7/6 ogni tanto ...........

  1. #1

    partenza a 7/6 ogni tanto ...........


    ho lasciato la macchina fuori ferma sotto la pioggia 3/4 giorni gia in 2 occasioni
    l avviamento e risultato particolarmente difficoltoso perche la macchina andava a 6/7 e non teneva il minimo
    tenendola accellerata oltre i 1500/2000 giri per il primo minuto forse anche 2 il problema svanisce e gira a meraviglia
    se la macchina dorme al coperto il problema non si presenta

    oggi il problema della partenza a 7 si e presentato a motore caldo ...... per i primi 5-10 secondi e poi via tutto liscio come l olio ..........

    che cacchio ha sta macchina che mi fa sbroccare dal nervoso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    E le candele non le cambi dal 1956 ????
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #3
    Immagino di non aver niente da insegnare, essendo io stesso un neofita, ma ricordo un problema simile al mio ritmo Abarth nel lontano 90...era l'umidità nel distributore
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  4. #4
    Mic, comincia a vedere quali sono i cilindri che mancano all'avvio, che non sia proprio il distributore o la bobina che ti da noia.
    Vista la sfiga che hai avuto recentemente con i motori, da un'occhio in che stato sono le candele va...
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #5
    Ascolta quello che ti dice RobySRT6...... e non cercare robe strane!

    La ha detta te la causa del problema...... "ferma sotto la pioggia" ..... semplicemente condensa nella calotta dello spinterogeno.
    Dopo alcuni minuti i caldo del motore la fa evaporare..... e funziona tutto bene.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Comunque è strano per un L98 che ha il distributore in un posto riparato, a meno che non sia ormai difettoso. E' un pezzo che costa pochissimo.. tempo fa su ebay avevo visto in vendita una confezione di 10 calotte complete di spazzole di una marca aftermarket - non ricordo quale, forse accel - in offerta a 35 $ tutte quante .

  7. #7
    La prima cosa da fare è smontare la calotta e pulire tutto bene......e magari farci un paio di forellini per favorire la circolazione dell'aria.

    Un trucco...... se riesci fissa con della colla epossidica un raccordino per poterci collegare un tubo che viene dal circuito del vuoto. Aspirerà via l'umidità continuamente!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
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  8. #8
    Ma non sarà qualche cavo candela ?

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Ma non sarà qualche cavo candela ?
    Se così fosse il problema sarebbe continuo e non solo a freddo....credo
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  10. #10
    il consiglio di Stroker mi ricorda la soluzione della GM Engeneering dell'annoso problema dell'optispark,una unita' ventilata attraverso un banale condotto del vacuum collegato ad esso,semplice e geniale al tempo stesso...ma con l'opti non ha funzionato molto,trovo sia un ottima idea per la calotta pero'...

    ps provata ieri la Verdona di Mic dopo il lavoretto alle teste/intake/ aspirazione il 350 sembra aver guadagnato una 70ina di cv.Accellerazione davvero cattiva e allungo superiore a un l98 stock e il tutto con camma stock.ottimo lavoro ,come sempre, Mic.
    Ultima modifica di tunedport; 10-23-2013 alle 12:23 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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