Praticamente hai cambiato tutto...tranne i tubi freno (magari si son lasciati andare e non tengono adeguatamente la pressione) e il ripartitore. Potresti provare a sostituire anche quello. Ultima razio...il servofreno, ma dubito possa essere lui
Ho creato la nuova discussione nel forum della C4 perche' ha molto in comune con la mia Pontiac.
Ho una Pontiac TransAM GTA WS6 '89 con motore L98. L'auto e' stata di un mio amico che vive in Russia addesso e l'ho presa io. Purtroppo ha un grande problema da quando l'ho presa, non frena come dovrebbe
Quando parto la macchina devo tenere molto bene il freno quando metto in D o R perche' si sposta anche con il freno pigiato. Dopo che mi sposto qualche centinaia di metri comincia a reggere un po' meglio ma sempre non abbastanza, per esempio non blocca mai le ruote e devo frenare 3 o 4 volte prima del normale per fermarmi ad un incrocio. Purtroppo dopo piu' frenate del genere i freni cominciano a riscaldarsi troppo (si sente anche l'odore) e a non reggere quasi per niente.
Ho cambiato dischi, calipers, brake pads, liquido freni .. e niente e' cambiato. E' stata cambiata anche la pompa del freno prima che io prendessi la macchina.
Avete qualche idea ? Quale potrebbe essere il vero problema ? Grazie.
Praticamente hai cambiato tutto...tranne i tubi freno (magari si son lasciati andare e non tengono adeguatamente la pressione) e il ripartitore. Potresti provare a sostituire anche quello. Ultima razio...il servofreno, ma dubito possa essere lui
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
Il brake booster se rovinato perde depressione e il freno indurisce e frena poco, cambia il booster e torna a posto, l ho fatto sulla mia e il risultato si sente
Ultima modifica di tunedport; 07-12-2013 alle 12:13 AM
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
io ho sia la pontiac che naturalmente la corvette .se il pedale non perde pressione e a caldo ti sembra gommoso ,cambia i tubi freno. se invece il pedale perde pressione, allora è il servfreno o più propriamente detto brakebooster
Paolo
Mha.... strana sta cosa!
Praticamente hai cambiato dischi, pinze, pasticche...... e la pompa era stata cambiata in precedenza, giusto?
I tubi possono avere problemi, ma o perdono olio, o collassano d una o più ruote rimangono frenate oppure perdono tono e rendono il pedale molto gommoso..... ma tutto questo non giustifica in fatto che la macchina freni così poco e che abbia problemi di fading così presto.
Dimmi una cosa, le pasticche vecchie erano consumate in modo omogeneo oppure erano a "zeppa" ?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
In modo omogeneo, i dischi erano comunque ovalizzati. Il pedale e' duro, come se il motore non fosse partito. Una volta mi e' pure capitato di pigiare il pedale al fondo come se perdessi pressione completamente, dopo molte (molte molte) frenate ed i freni erano riscaldati. Non perde neanche liquido .. i tubi sono anche quelli stati cambiati, non sono piu' gli originali, sono tubi coperti con metallo ...
Ecco anche una foto con i parti dei freni anteriori che sono stati montati sulla macchina. Il mio amico che ha avuto prima la macchina gli ha comprati ma non montati. Sulle ruote posteriori ho dischi perforati cambiati con calipers e brake pads sempre cambiate.
C'e' la possibilita' che il brake booster non sia stato installato come si doveva o che si possa riparare ? Grazie ragazzi![]()
Dai un occhio a questo mio consiglio tecnico
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=12513
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
prova a guardare che il tubo della depressione che va dal Plenum al servofreno non sia rotto/fessurato oppure sporco /ostruito da morchie d olio o simili
il minimo del motore sulla tua macchina a quanti giri e ???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ok, guardero', grazie. Il minimo e' a 500-600 giri ma qualche volta comincia ad oscillare, specialmente dopo che ci vado un po' piu' sportivo..certe volte anche quando accendo l'aria condizionata o non sta a 500 giri e sale a 900 o il contrario. Devo regolare l'idle dei giri, me lo ha detto anche l'ex propietario perche' ha fatto delle modifiche al motore e non ha fatto in tempo a regolare l'idle prima di andare via.
Ecco anche una foto con il motore se utile
@tunedport: grazie, leggero il tuo topic
E' una macchina che mi ha fatto molti problemi pero' penso sia meglio aprire un nuovo topic con gli altri problemi oppure posso scriverli sempre qui ?
monti i runner maggiorati della Edelbrock e vai a sapere cos altro ............. magari anche l intake .......
gli iniettori che monti di che colore sono ?
sai se i lavori li ha fatti il precedente proprietario oppure se la macchina e arrivata cosi dagli states ?
non e che e scarsa di freni perche va come un missile ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est