Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: il "window sticker "

Lightbulb il "window sticker "

In USA le macchine nuove prima della vendita hanno sul finestrino il "window sticker", in pratica la nota descrittiva del modello con il prezzo di vendita. Generalmente viene consegnato all'acquirente che lo custodisce gelosamente con di documenti della macchina.
    Penso che nessuno di noi lo abbia ... ma si può rimediare su questo sito !!! Ho scoperto che la mia costava 35.000$ e pensare che veniva venduta qui a 100 milioni di lire da Achilli Motors...

http://corvetteparts.com/sticker/

Io ce l'ho della mia C3 Indy Pace Car, mi è arrivato incorniciato insieme a tutti gli altri documenti della macchina

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ce l'ho anche io...non incorniciato ma tutto spiegazzato!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Fortunati ! A me piacerebbe molto ricostruire la storia della macchina, intendo dire dove è stata venduta per la prima volta, quali sono stati i precedenti proprietari americani etc...
    Ultima modifica di motorettaspinta; 01-24-2013 alle 05:36 PM

per me e gia tanto che sulla mia macchina ci sia ancora il finestrino a cui era attaccato il cartello
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    per me e gia tanto che sulla mia macchina ci sia ancora il finestrino a cui era attaccato il cartello

ridete voi solo perche avete delle macchine usate poco e bene !!!

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mica vero ! Lo sai che la maggior parte delle macchine americane che si trovano qui senza i tagliandi originali sono delle " salvage title" ? Sono vetture riscattate dalla compagnia di assicurazione americana in caso di incidente o furto ritrovato. Nel caso di incidente, a differenza delle compagnie italiane, se la riparazione è superiore al 50% ( in alcuni casi anche 75% a seconda degli Stati ) viene proposto il riscatto della vettura a prezzo corrente. E' un affare sia per l'assicurato che per la compagnia che provvederà poi alla vendita per incanto. Queste " salvage title" vengono generalmente acquistate da chi poi ha intenzione di rivenderle spendendoci il meno possibile. La vendita all'estero via WEB è la cosa migliore. Quando vediamo antiche riparazioni raffazzonate o improvvisate ricordiamoci questo.....
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    ridete voi solo perche avete delle macchine usate poco e bene !!!

E' interessante questa tua risposta,ma da quali fonti derivano questi dati relativi ai salvage title?
    Ti chiedo questo perche' ,statisticamente,alm eno fra le auto americane che abbiamo qua tra i soci del club, e altri amici ,nessuno ne ha acquistato una con questo tipo di title.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •