Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Grazie a Debby Hamilton, Eckler's , Alain e.....

Stingray1973
    Guest

Grazie a Debby Hamilton, Eckler's , Alain e.....

Ciao ragazzi,
    desidero pubblicamente ringraziare la sempre gentile Debby Hamilton
    della Eckler's. Nonostante i tre uragani che si sono abbattuti sulla Florida ieri mi è arrivato un pacco della fed-ex con 3 pezzi che mancavano (non se persi in dogana o cosa) nel primo ordine di luglio.
    Non mi sono state addebitate neppure le spese di spedizione , ne tanto meno dazi e iva (in quanto già pagati nell'ordine precedente.
    Questo fatto, sta a dimostrare la serietà e la correttezza di questo fornitore, anche se a volte bisogna assicurarsi telefonicamente della presa visione delle e-mail.
    Desidero anche ringraziare Alain, grazie al quale sono riuscito ad ottenere un ottimo sconto medio del 20% [], nonostante l'ordine fosse piuttosto piccolo. Grazie anche a Doc, che quando gli capita di telefonare per le sue cose, si informa anche per me.
    Oggi sono ancora più felice, perchè il secondo ordine dovrebbe essere in partenza (era stato molto ritardato a causa dei tre maledetti uragani) e a breve Debbie dovrebbe darmi il tracking number.

Quindi grazie ancora a tutti

God bless America

sapientedottore
    Guest
    La Debbie è la Debbie....... mi sta arrivando un ordine con sconto 30% alla faccia del bicarbonato e dei gufi!!! il solo problema è che non sò bene cosa ho ordinato e per chi!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

Stingray1973
    Guest
    Argh, Andrea sei il solito paraculato
    Ti rispondo e ringrazio qui per gli auguri nell'altro topic, perchè è diventato troppo affollato
    Grasssssie mille mi sono ristabilito!!!!!!!!! !
    E' un paio di giorni che sono tornato in ufficio e stasera vado fuori a fare una mangiata
    Ti chiamerò in settimana, salutami tanto Cri e gli altri ragazzi se li senti.

Ciauzzzzzzzzzzzzz

Luciano
    Guest
    solitamente a me fa il 10% e basta devo dire che mi sono sempre trovato abb bene con eckler's tranne una volta che mi ha fatto pagare doppio dazzio per un errore della fattura gli ho scritto e mi a detto che provedeve a conttarre il reparto spedizioni e mi ha liquidato cosi senza altre risposte !!!!!!!!!!!!!
    ciao luciano

Stingray1973
    Guest
    Ciao Luciano,
    a volte capita anche a me che prima di avere una risposta ci voglia del tempo e che ci sia bisogno di reiterare varie volte le proprie necessità.
    Il fatto è che probabilmente hanno una fraccata di lavoro, che forse a volte non ci capiscono al 100% e che per avere lo sconto dobbiamo ricorrere a una procedura fuori standard.

Quello che consiglio per limitare al massimo rischio di incomprensioni sono i seguenti accorgimenti:

-1 mandare l'ordine o le rimostranze per e-mail o per fax, subito dopo contattare telefonicamente Debby Hamilton, per assicurarsi che abbia ricevuto e conservi la mail o il fax e riespegarle di nuovo tutto quanto e dirle espressamente di mandare conferma e tracking number a cose fatte.

-2 scrivere il più semplicemente possibile, scrivere il meno possibile, mettere in risalto le cose importanti e/o difformi da quanto richiesto nella mail o nel fax (per esempio usando il MAIUSCOLO, colori diversi dal nero, il grassetto ...)

-3 tendenzialmente fare una sola richiesta alla volta, per essere sicuri che chi ascolta non vada in buffer underrun

-4 se i punti 1-2-3 non sono stati sufficienti ripetere tutto il processo, fino a quando non si giungerà allo scopo.

Questa è la procedura che applico normalmente io, e anche se a volte ci vuole tempo, di solito va a buon fine

Ciauz

SorPasso
    Guest
    Ragazzi, io sono stato veramente sfigato con la debbie!
    Ho fatto un'ordine a giugno... tutto ok e poi non ho più avuto notizie (nonostante abbia mandato svariate e-mail).
    Dopo un mese sono riuscito a sentirla, si è scusata e mi ha detto che avrebbe verificato e mi avrebbe fatto sapere entro il giorno dopo...
    e più niente... nè via e-mail ne telefonicamente!!!
    C'ho rinunciato.
    Per curiosità circa 20 giorni fa l'ho richiamata per chiederle cosa fosse successo... si è scusata niovamente, ha detto che avrebbe verificato e mi
    avrebbe fatto sapere... ma niente!!!
    L'ordine non è mai stato evaso (la carta di credito è intatta)...
    Pazienza, ora mi sono rivolto a Corvette Central (a malincuore perchè mi viene qualcosina in più).
    Capisco che abbiano avuto parecchi problemi... e forse sarò stato anche sfortunato io.
    La prossima volta ci riproverò... e spero che vada tutto per il verso giusto!!!
    Ciao a tutti.

Stingray1973
    Guest
    Sorpasso,
    effettivamente a volte capirsi non è facilissimo, per quello consiglio di mandare sia e-mail (o fax) che subito dopo di telefonare. Di sempre che fai parte del club e non demordere.
    Poi vabbeh il blocco causato dagli uragani è stato un caso isolato e non è colpa loro. Di certo una migliore comunicazione non guasterebbe, però nessuno è perfetto e magari a volte ci esprimiamo male noi (almeno io perchè scrivere in inglese e parlarlo lentamente è un conto..... ma capire bene l'americano per telefono e poi magari anche velocemente è diverso, anche se con la pratica si migliora )

Ciauzzzzz

Stingray1973
    Guest
    Ehm, come non detto...
    Ultimamente le cose sono nettamente peggiorate e non ci sono più uragani che tengano. In sintesi l'ordine originale è stato piazzato
    il 18 agosto...... poi vabbeh uragani etc etc..... ma ora è il 18 ottobre e le spedizioni sono già riprese e Debby è due settimane e passa che dovrebbe darmi sto benedetto tracking number...
    Non so quante volte me lo ha detto, anche venerdì scorso, il 15/10 le ho mandato e-mail, FAX e le ho pure telefonato chiedendole se sto ordine hanno intenzione di spedirmelo oppure no.... perchè se nò lo avrei disdetto ed acquistato altrove. Risposta: no no già oggi ti mando il tracking number, forse è già stato spedito......
    Vabbeh ringrazio e chiudo. Il giorno seguente controllo se è arrivata qualche mail: Nulla controllo oggi: Nulla, controllo se almeno c'è l'addebito su carta di credito: Nulla.
    Io mi chiedo semplicemente: perchè non dicono le cose come stanno? Preferirei cento volte uno che mi dice che la merce partirà tra un mese perchè hanno dei problemi, piuttosto di uno che mi dice sempre che parte il giorno dopo, ma in realtà non parte mai.
    Domani riproverò a chiamare, ma dato che so già cosa mi verrà detto e so anche cosa non verrà mantenute, questa volta probabilmente darò disdetta per l'ordine. Mi dispiace solo aver perso due mesi per niente e ora dovrò ricercare tutti i pezzi che mi servono su qualche altro catalogo........

diquirico
    Guest
    GLI HO SCRITTO ANCHE IO ALLA CARISSIMA DEBBIE. almeno 5 volte. Non risponde mai nessuno!!!

Stingray1973
    Guest
    Diquirico,
    guarda anche se ti risponde non cambia molto, tanto ti dice cose che poi non mantiene [}]
    Forse potremmo provare con qualche preghiera o con qualche rito propiziatorio. Magari invece della danza della pioggia, la danza dei pezzi che non arrivano
    almeno ci dicessero: abbiamo i capannoni ancora allagati, e stiamo asciugando tutti i pezzi ad uno ad uno potrei capirli, ma non dicono neppure quello.....
    Che azz. è l'Eckler's gate? Stanno insabbiando qualcosa? Beh almeno però non addebitano l'ordine in carta di credito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •