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Discussione: Saranno finite le Odissee??

  1. #1
    convertible90
    Guest

    Saranno finite le Odissee??


    Come avrete notato sono stato un po' fuori dal forum..
    Un casino micidiale col PC... non sto a dirvi che peripezzie (...?si scrive cosi??)
    I'M Back!!!!
    Ora devo fare le foto alla cabrio per il reality...
    Ho scoperto dove perde l'olio... che va ad imbrattare tutta la zona del filtro dell'olio e parti limitrofe.
    Supponevo derivasse dal vicino sensore della temperatura dell'olio.
    Cambiato... nulla!
    Cercando di verificare perchè ogni tanto ha un problema elettrico per cui sembra non esistere corrente (non si accende nessuna luce...il quadro, niente MUTA!) guardando da sotto ho visto che la guarnizione del coperchio valvole lato guida era spostata e perdeva olio da li!
    Togli il coprivalvole... ('na parola..) prima bisogna allentare una vite della pompa dell'aria perchè ostruisce il sollevamento del coperchio.. ma per togliere quella vite bisogna smontare la puleggia della pompa... ma per togliere la puleggia bisogna allentare il tensionatore..ma per smontare... ecc.
    Alla fine mi sono trovato con in mano tutta la pompa dell'aria (alla quale ho frantumato le alette interne per renderla inoperativa senza il bisogno di comprare il kit di Air Pump Eliminator), poi gli ho tolto tutti tubi connessi (sia di gomma che di metallo) poi ho tolto parti di plastica, supporti vari, scatolotti vari con attaccati dei connettori elettrici. Ho tolto persino un tubo metallico che arrivava al catalizzatore... in totale almeno 10 Kg di roba e ora riesco persino a vedere bene la pompa dell'acqua!! Un successo.
    -.....Poi il problema elettrico...Dopo circa mezz'ora di aiuto da Stroker (grazie!) ho dedicato un altro pomeriggio di duro lavoro senza cavare un ragno dal buco. Allora ho cambiato tutti i teminali alla batteria, testato le masse a terra, smontato e rimontato 1000 cose...ma niente è muta e morta (la batteria è carichissima...)
    Ad un certo punto quando stavo per gettare la spugna è risorta ma sinceramentee non ho capito perchè...
    Saluti gente!!
    incrociate le dita per me per il PC e per la mia V8!


  2. #2
    hgtv
    Guest
    E comprarsi un C3 no, eh?

  3. #3
    Vette84
    Guest
    A me un problema elettrico tipo il tuo è successo una volta, e c'entrava il motorino di avviamento. Non chiedermi il perchè (NON LO SO!!! non è che voglio tenermelo per me )
    So che da quando l'ho cambiato con uno "autocostruito" insieme a Uscar con pezzi di tre motorini, tra cui quello di Ramtoy, non si è più presentato.[][]
    Stroker disse...controlla il motorino di avviamento. E così ho fatto.

    Datemi una leva e un punto d'appoggio e solleverò il mondo!!![8D]

  4. #4
    se non hai neanche corrente al quadro non puo' essere il motorino, fai lo stesso una prova con una batteria nuova.
    Una volta a me è capitato che la batteria avesse un condotto rotto, risultava carica ma ogni tanto non funzionava e la macchina era morta soprattutto dopo che si scaldava, poi lasciavo spento e per miracolo funzionava.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

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    STING RAY\'S 72 & 75

  5. #5
    Ray Stinger
    Guest
    Bentornato Beppe ed auguri per la tua vette....

    A proposito sul Reality c'è un piccolo errore di descrizione, hai messo cerchi zr1 lucidati da 11 " invece che 17..... I suppose....

    E poi come mai sugli ultimi inserimenti è possibile aggiungere messaggi di risposta ???
    Ma non dovevano essere bloccati ???

    Ciao ciao

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

    Bentornato Beppe ed auguri per la tua vette....

    A proposito sul Reality c'è un piccolo errore di descrizione, hai messo cerchi zr1 lucidati da 11 " invece che 17..... I suppose....

    E poi come mai sugli ultimi inserimenti è possibile aggiungere messaggi di risposta ???
    Ma non dovevano essere bloccati ???

    Ciao ciao
    Hai ragione ma per 11" intendevo la larghezza del canale!!

  7. #7
    Mr_hd
    Guest
    Sti cazzi............... .

  8. #8
    Ray Stinger
    Guest
    Figa..... è vero ! Non tenevo conto.....anzi, non potevo crederlo !!!
    [:0]
    Canale da 11" !!!! Come quello della ZR1 ! Ma allora come fai a montarci su i 335 ?? Dato che sulla ZR1 sono 315 ? [:0][:0]

  9. #9
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

    Figa..... è vero ! Non tenevo conto.....anzi, non potevo crederlo !!!
    [:0]
    Canale da 11" !!!! Come quello della ZR1 ! Ma allora come fai a montarci su i 335 ?? Dato che sulla ZR1 sono 315 ? [:0][:0]
    Infatti! dovrei trovare dei cerchi da 11.75 per avere una migliore resa una più adeguata impronta a terra. (in ogni caso le mie michelin da 335 sono per canali da 11" a 13")
    I cerchi di produzione corvette da 17 più larghi sono quelli appunto della Zr1 da 11".
    Esistono dei cerchi "custom da 12 o più (13 quelle delle viper..) ma costano una follia al quadrato. .oppure mi ci vedi coi cerchi della viper su una corvette??!?
    I cerchi si possono allargare .. e lo farei volentieri se conoscessi qualche officina che fa di queste operazioni in sicurezza.
    Vette84 mi aveva parlato di un'officina a Torino... ma poi non mi ha fatto saper + niente..

  10. #10
    Vette84
    Guest
    OPSSSS hai ragione, mi sono scordato.

    Erano quelli da cui im mio gommista ha mandato a riparare un mio cerchio.

    se riesco stasera passo di la e gli chiedo i riferimenti.

    [:I][:I][:I][:I][:I]
    Scusami ultimamente l'età e lo stress fanno brutti scherzi alla memoria

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