Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Batteria finita e come ho risolto senza tagliare i connettori originali.

  1. #1

    Batteria finita e come ho risolto senza tagliare i connettori originali.


    Mi è finita la optima rossa. L'altro giorno vado per mettere in moto la macchina ma silenzio assoluto. Guardo col tester: 3V!
    Visto che non volevo tagliare i connettori originali, ho risolto utilizzando degli attacchi per batteria standard collegati ai morsetti orginianli a cui ho sfilato la vite. Sono pure riuscito a far stare uno stacca batteria e con lo spazio che ho guadagnato, ho messo nel bauletto anche il triangolo e giubbottino fluorescente che prima vagavano per l'abitacolo senza soluzione di continuità!!
    Come batteria ho installato una normale 60Ah, che a conti fatti sono fin tanti ma soprattutto senza farmi troppe seghe mentali sulle optima. In fondo quando è nata quella macchina non spevano manco che cazzo fosse una Pb gel e le batterie Pb acido di 40 anni fa erano delle vere cagate confronto quelle attuali. Così ho presto quasta Verstarken prodotta totalmente in germania, dalle caratteristiche molto simili a una bosch ma con un prezzo del 20% inferiore (60€). Non l'ho cercata eh, semplicemente fra le alternative proposte dall'autoricambi mi è sembrata la più interessante.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: batteria2.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 122.2 KB 
ID: 2153

    Come potete notare ho dovuto segare la chiavetta dello stacca batteria perchè non ci stava in altezza. Così è perfetta.

    Visto che per tutto c'è un motivo, mi sono accorto di come mi è morta la optima appena ho collegato la batteria nuova: avevo dimenticato le posizioni accese: BRAVO PIRLA.

    Faccio notare che nonostante gli spergiuri del produttore, col cavolo che le optima si ricaricano a seguito di una "deep discharge". Dopo una notte collegata al carica batterie a quasi 5A fissi, non segnava più di 4.5V. Andata del tutto, e con essa ogni motivazione per comprarne un'altra.
    Ultima modifica di oVoSanto; 09-15-2012 alle 03:25 PM Motivo: Foto a risoluzione più alta

  2. #2
    In passato anch'io ho avuto problemi con la batteria "bella". Ne ho presa una al Briko e non ho avuto più alcun problema

    Ma non ti funziona il cicalino avvisatore? Normalmente se lasci i fari accesi è un concerto...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Nella '74 non è previsto il cicalino purtroppo! Pensavo di metterne uno infatti, non sai quante volte mi è capitato di lasciare le luci accese!!

  4. #4
    Allora ti conviene metterlo...
    Io devo metterlo sulla Frog perchè ho lo stesso problema, solo che in quella oltre ad essere leggerissima da spostare a spinta ho il classico cambio a 4 marce quindi è un attimo accenderla a spinta per ripartire

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5

  6. #6
    Cos'è la Frog??
    È una delle mie SUMMER CAR, è un gioiellino firmato RENAULT credimi.... è di un divertente che se non provi non ci credi.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #7
    Ah ma aspetta, è la renault 4 in vetroresina? Tipo mehari?

  8. #8
    Esatto... un vero gioiellino realizzato in 200 esemplari.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •