In passato anch'io ho avuto problemi con la batteria "bella". Ne ho presa una al Briko e non ho avuto più alcun problema
Ma non ti funziona il cicalino avvisatore? Normalmente se lasci i fari accesi è un concerto...
Z
Mi è finita la optima rossa. L'altro giorno vado per mettere in moto la macchina ma silenzio assoluto. Guardo col tester: 3V!
Visto che non volevo tagliare i connettori originali, ho risolto utilizzando degli attacchi per batteria standard collegati ai morsetti orginianli a cui ho sfilato la vite. Sono pure riuscito a far stare uno stacca batteria e con lo spazio che ho guadagnato, ho messo nel bauletto anche il triangolo e giubbottino fluorescente che prima vagavano per l'abitacolo senza soluzione di continuità!!
Come batteria ho installato una normale 60Ah, che a conti fatti sono fin tanti ma soprattutto senza farmi troppe seghe mentali sulle optima. In fondo quando è nata quella macchina non spevano manco che cazzo fosse una Pb gel e le batterie Pb acido di 40 anni fa erano delle vere cagate confronto quelle attuali. Così ho presto quasta Verstarken prodotta totalmente in germania, dalle caratteristiche molto simili a una bosch ma con un prezzo del 20% inferiore (60€). Non l'ho cercata eh, semplicemente fra le alternative proposte dall'autoricambi mi è sembrata la più interessante.
Come potete notare ho dovuto segare la chiavetta dello stacca batteria perchè non ci stava in altezza. Così è perfetta.
Visto che per tutto c'è un motivo, mi sono accorto di come mi è morta la optima appena ho collegato la batteria nuova: avevo dimenticato le posizioni accese: BRAVO PIRLA.![]()
Faccio notare che nonostante gli spergiuri del produttore, col cavolo che le optima si ricaricano a seguito di una "deep discharge". Dopo una notte collegata al carica batterie a quasi 5A fissi, non segnava più di 4.5V. Andata del tutto, e con essa ogni motivazione per comprarne un'altra.
Ultima modifica di oVoSanto; 09-15-2012 alle 03:25 PM Motivo: Foto a risoluzione più alta
In passato anch'io ho avuto problemi con la batteria "bella". Ne ho presa una al Briko e non ho avuto più alcun problema
Ma non ti funziona il cicalino avvisatore? Normalmente se lasci i fari accesi è un concerto...
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Nella '74 non è previsto il cicalino purtroppo! Pensavo di metterne uno infatti, non sai quante volte mi è capitato di lasciare le luci accese!!
Allora ti conviene metterlo...
Io devo metterlo sulla Frog perchè ho lo stesso problema, solo che in quella oltre ad essere leggerissima da spostare a spinta ho il classico cambio a 4 marce quindi è un attimo accenderla a spinta per ripartire
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1998 Corvette C5
1979 Corvette C3 (sold)
1997 Porsche Boxster
2004 Ellsworth Joker
Cos'è la Frog??
È una delle mie SUMMER CAR, è un gioiellino firmato RENAULTcredimi.... è di un divertente che se non provi non ci credi.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1998 Corvette C5
1979 Corvette C3 (sold)
1997 Porsche Boxster
2004 Ellsworth Joker
Ah ma aspetta, è la renault 4 in vetroresina? Tipo mehari?
Esatto... un vero gioiellino realizzato in 200 esemplari.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1998 Corvette C5
1979 Corvette C3 (sold)
1997 Porsche Boxster
2004 Ellsworth Joker