Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: problema serbatoio

problema serbatoio

ciao ragazzi non so se a qualcuno è successo ma mentre ero in viaggio la mia capienza serbatoio è passata da 60 litri circa a 15 litri, il problema è stato che la guaina in gomma interna si è ritirata e quindi ridotto la capacità di serbatoio.
    sta guaina deve essere incollata all'interno???
    lo era nel 1975????
    qualcuno l'ha tolta e fatto un trattamento interno? dato che mi ha lasciato a piedi 2 volte non vorrei restare di nuovo a piedi

grazie ragazzi
    nell\'incertezza gira la manetta

Caspita!
    Ho dovuto cambiare il serbatoio causa perdita ed una volta sostituito ho potuto analizzare il vecchio.
    La "guaina" interna è una protezione rigida, è il vero serbatoio, mentre la lamiera esterna serve solo come protezione.
    Mi sembra che non ci sia modo di toglierla o di ripararla e mi sembra pure strano (o meglio impossibile) che si sia ritirata, passando da 60 a 15 litri.
    Qualcosa non mi torna.
    Barcollo, ma non mollo!

fabri
    Guest
    non so che razza di serbatoio monti, ma se ne hai uno originale credo che ti si sia otturato lo sfiato, la pompa meccanica ti a creato un vacuum tale da creare del vuoto e la pressione atmosferica te lo ha schiacciato come una lattina, credo che ci sia ben poco da fare !

Non mi pare che la 75 monti il serbatoio con la plastica interna, se non vado errato hanno cominciato a produrli nel 78!

La mia '74 che ha moltissimo in comune con la tua '75 non ha la guaina interna.

non so se il serbatoio è originale o no...comunque quando l'ho tirato giù c'era quel famoso foglio incollato con tutta al lista di accessori e specifiche dell'auto...magari era relativo a una 78 :-( boh....vomunque il galleggiante ordinato era per una 75 e ha montato bene. la guaina interna in effettti e stata come risucchiata, però lo sfiato nel tappo era ok forse il troppo calore asfalto e motore mah....era anche per sapere SE SI è SCOLLATO DEL TUTTO LO TAGLIO VIA E RIFACCIO UN ALTRO TRATTAMENTO....IL SERBATOIO è IMPECCABILE E LA ZINCATURA NON è INTACCATA
    nell\'incertezza gira la manetta

Parrebbe proprio un problema di depressione provocata dalla pompa..... non ci sono altre ragioni plausibili.

Se il problema è questo pui semplicemente usare CON MOLTA ATTENZIONE l'aria compressa per ripristinare le cose, curando che ci sia la possibilità di uscire per l'aria che si trova fra il bladder e la parte metallica dell'involucro.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

porca miseria cino! non pensavo potesse succedere una cosa del genere!!! Che sgarro!!

Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Parrebbe proprio un problema di depressione provocata dalla pompa..... non ci sono altre ragioni plausibili.

Se il problema è questo pui semplicemente usare CON MOLTA ATTENZIONE l'aria compressa per ripristinare le cose, curando che ci sia la possibilità di uscire per l'aria che si trova fra il bladder e la parte metallica dell'involucro.
    Ma nel mio vecchio serbatoio (1981), il rivestimento interno era in materiale plastico rigido.
    Non capisco come sia possibile una cosa del genere.
    Barcollo, ma non mollo!

Dovrebbe essere poliuretano e quindi gommoso..... almeno nella mia era così.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •