Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: registrazione valvole C4 1986 alum heads

registrazione valvole C4 1986 alum heads

ciao ragazzi, dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui. sono marco di trento proprietario della corvette c4 1986 (teste in alluminio) bianca. le ultime mie notizie erano che l'auto era dal meccanico per far cambiare le guarnizioni di testa. la novità è che l'auto è ancora dal meccanico: le guarnizioni sono arrivate, è stata fatta sabbiatura delle teste (non sapevo che le teste della corvette soffrissero di reumatismi tanto da necessitare sabbiature...) ))...ragazzi..me la rido giusto per non piangere... sono mesi che sta dal meccancio, perchè me la ripara nel tempo perso, giusto per farmi risparmiare un pò... dunque: ieri il meccanico mi dice: ho bisogno di sapere su che valori regolare il gioco valvole e quanto e in che sequenza serrare la bulloneria... ho visto che nel forum c'era qualcosa del genere, ma non ho capito moltissimo. potete aiutarmi?
    per intanto grazie infinite!

convertible90
    Guest
    1-8-4-3-6-5-7-2 è la sequenza del classico Firing order di un V8 chevy. Ad un meccanico che ci capisce di meccanica - non di V8 necessariamente- questa informazione basta e avanza.

se non sa che farsene di tale info ... cambia meccanico e fai tu così:

pistone numero 1 nella posizione in cui il lobo della camma è sulla base (cioè valvola di riferimento chiusa) . regolazione della vite del roker fino ad avere lash = 0, cioè l'asta non va ne su ne giu spingendola con le dita. quindi circa un addizionale mezzo giro o 3/4

prosegui col cilindro no 8 girando l'albero motore in senso orario e via discorrendo il 4 il 6 ecc.

grazie infinite! mi sembra tutto chiaro!

se hai dubbi chiedi pure tranquillamente
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ho delegato tutto al mio meccanico che dice essere tutto chiaro...vi farò sapere. grazie ancora!

di nulla figurati !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •