Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Restauro Terminato! CJ7 come nuova...

  1. #1

    Restauro Terminato! CJ7 come nuova...


    Dopo UN ANNO finalmente sono tornato in possesso della mia bimba2: CJ7 del 1981...ADESSO è NUOVA!

    Abbiamo prefetito sostituire completamente la scocca perchè quella originale era veramente messa male. Anche facendo taglia taglia salda salda non sarebbe venuto un lavoro duraturo. Percui dopo lunghe e affannose ricerche abbiamo trovato una scocca in ottime condizioni...e abbiamo disintegrato la macchina per poi rimetterla insieme alla perfezione.

    Eccovi una breve cronistoria fotografica:


    Immagine:

    154,93KB

    Immagine:

    156,14KB



    Immagine:

    140,02KB

    Immagine:

    100,38KB

    Immagine:

    134,86KB

    Immagine:

    142,08KB

    Immagine:

    159,18KB

    Immagine:

    158,72KB

    Immagine:

    136,24KB

    Immagine:

    158,6KB

    Immagine:

    105,6KB

    Immagine:

    115,48KB

    Immagine:

    114,94KB



    Immagine:

    147,84KB

    Immagine:

    125,59KB

    Immagine:

    144,53KB

    Immagine:

    133,7KB

    Immagine:

    114,32KB

    Immagine:

    133,95KB

    Immagine:

    141,95KB

    Immagine:

    161,93KB

    Immagine:

    187,25KB

    Immagine:

    156,84KB

    Immagine:

    188,39KB

    Immagine:

    205,33KB

    Immagine:

    194,58KB

    Immagine:

    136,32KB

    Immagine:

    149,42KB

    Immagine:

    287,86KB

    Immagine:

    150,48KB

    Immagine:

    185,09KB

    Immagine:

    143,28KB

    Immagine:

    170,5KB

    Immagine:

    113,16KB

    Immagine:

    187,4KB

    Immagine:

    169,08KB
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  2. #2
    un bel lavorone, complimenti, ora puoi arrampicarti ed avventurarti anche nelle fangaie
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  3. #3
    Gran lavoro complimenti,
    .......immagino che ti sia costato un "rene", hai fatto tutto con perizia maniacale,
    ma dato che hai fatto "30" rifacendo tutto il body, perchè non hai fatto "31", rimettendo a nuovo anche il motore?





    Blu427
    -Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
    -R1s Gilera (Destroyed in seconds)
    -Polo VW (Destroyed in seconds)
    -Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
    -Golf VW (SOLD)
    -Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
    -Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
    -Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
    -1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
    ******************** ******************** ********************
    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

  4. #4
    Grande lavoro d'avvero complimenti!!
    occhio al motore dacce almeno na spolveratina no??

  5. #5
    Bella Aldo, ma l'hai vista quella di mia moglie?

    Ho rifatto portiere e H.Top da capo...oltre a motore , sospensioni e sterzo. Non ho mai mangiato e respirato (con tutto che avevo le mascherine col filtro) tanto pulviscolo e vernice in vita mia...tornavo a casa con le narici incollate...però che soddisfazione
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  6. #6
    aldi' mannaggia....fare un frame-off e lasciare motore e cambio montati....non si fa!!
    come mai hai tolto la ventola radiatore originale?
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

    aldi' mannaggia....fare un frame-off e lasciare motore e cambio montati....non si fa!!
    come mai hai tolto la ventola radiatore originale?
    La ventola fu una dlle prime modifiche che feci sostituendola con una elettroventola. Il mototre così guadagnò qualche cavallo non dovendo trascinare perennemente la ventola. Infatti quando andavamo in autostrada con i club la mia era l'unico diesel a viaggiare a 140 Kmh!

    Il motore non l'abbiamo toccato durante il restauro perchè era già stato sistemato prima. Abbiamo "solo" sostituito pompa freni, canna dello sterzo completa,Pompa frizione, deviosgancio, crociere,crociere trasmissione,tutti i supporti che c'erano ed altre cose che neanche ricordo. Ma le parti essenziali della meccanica erano già state fatte prima....quindi inutile ritirare tutto giù.
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  8. #8
    fabri
    Guest
    wow bel lavoro, e la fortuna di avere un meccanico che ti assiste, se al mio gli propongo un recupero simile mi da fuoco nella macchina.........

    il telaio é davvero molto simile alla C1 anche il ponte rigido

  9. #9
    Complimenti per il restauro!

    ciao
    Claudio

  10. #10
    bel lavoro, vedendo com'era ridotta all'inizio il risultato è ottimo......ma quel colore Blu???????? cavolo ti manca la scritta bianca CARABINIERI sulla fiancata e sei apposto
    nell\'incertezza gira la manetta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •