Tra le tre pony car contemporanee, forse, la Camaro è quella che mi fà meno sangue. E' bella sicuramente, ma con la omonima berlinetta di 40 anni e oltre, ha in comune solo il nome, a mio parere. Diverso il discorso per Mustang e ancor più Challenger, che hanno linee sicuramente più rispettose per le loro antenate.
Mio parere:la Challenger delle tre è la più affascinante e sicuramente più da intenditori, più di nicchia; la Camaro la più modaiola e per questo appetibile anche a chi di usa cars ci capisce poco o nulla ( e questo non è un male,in tempi di crisi e globalizzazione commerciale); la Mustang la prima pony car moderna e la più sportiva come linea, anche se di fatto la Camaro non è da meno.
per quanto riguarda i motori: da non sottovalutare i V6 (soprattutto quello Camaro) che hanno prestazioni e sound praticamente uguali ai V8 ma consumi migliori...poi è chiaro che se uno dice V8 a prescindere, è un altro discorso!!!ed in effetti qui siamo un po tutti, chi più chi meno, talebani in tal senso
![]()