[V]peccato...sono spiaciuto[V][V]
....sembrava tutto ok.....avevamo finito....e poi....a cominciato ad uscire vapore dalla bancata sn....abbiamo aperto....ed eccola lì....10 cm di crepa nel 2 cilindro....addio basamento....addio motore....e sono dinuovo dacapo...Veramente non so se ricominciare ....Sto cazzo di crepa non l'abbiamo vista ne noi ne la rettifica ma sono sicuro che c'era già....Sono alla ricerca di consigli sul da farsi...se devo prendere un blocco motore lo voglio nuovo. Di che marca? dove lo prendo? mi date qualche dritta? A qualcuno servono dei pistoni Keith Black 0.60 con 100 km sopra? che palle......
[V]peccato...sono spiaciuto[V][V]
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Mi spiace, io non so cosa dire, ma di sicuro qualcuno ti potrà aiutare. Un saluto Carletto![]()
carlo
Mi dispiace molto.
Posso solo immaginare cosa si prova in questi momenti ma credo, come ha detto Carletto, che un aiuto possa arrivare.![]()
Mi dispiace molto!
[:211]
.....ecco le foto....
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se la crepa non c'era probabile che è stato un errato accoppiamento col la testa o troppa coppia applicata ai bulloni della testa, ma probabilmente c'era gia nella fusione del monoblocco ed è saltata fuori del tutto con il riassemblaggio delle teste, devi trovare un'altro blocco usato, e ricominci da capo, i pistoni ti servono............. ..[8D]![]()
Che sfiga,mi dispiace.
Per i consigli tecnici lascio la parola agli esperti[8D][8D]
Azz.... roba da matti!
Purtroppo sono cose che capitano.... magari la crepa non c'era... oppure c'era... ma fà poca differenza!
Può darsi che il tuo monoblocco avesse un grosso "shift-core" con conseguenti pareti delle canne molto sottili da un lato.... ma ancora una volta non fà differenza!
Mi sembra di avere un monoblocco.... ma non mi ricordo se è un 350 oppure un 305... domattina controllo!
Basta guardare il pistone e si capisce subito che a caldo c'è un grosso passaggio d'acqua!
NON DARGLIELA VINTA!
Per inciso non ho mai visto una cosa simile su di uno small-block (tra macchine e barche ormai ne ho aperti 15-20).... forse era proprio un pessimo casting!
Ti faccio sapere!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
...spiace !
azz che sfiga..[:0]