Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Freni

  1. #1

    Freni


    Come vanno i freni di serie sulla C5 (che tra l'altro credo siano analoghi a quelli della C6 esclusa Z06)?
    Fino ad ora ne ho sentito parlare sempre abbastanza bene, ma di recente ho visto delle foto delle pinze e sono rimasto a dire il vero un po' perplesso nel notare che ci sono solo 2 pistoni all'anteriore (non contrapposti) e uno al posteriore.
    Magari poi funziona tutto a perfezione ma mi sembra una soluzione un po' troppo economica per un auto con certe prestazioni...
    Ho forse preso un abbaglio???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    Steve
    Guest
    Mah... come prestazioni non sarebbero male, ma i dischi di serie hanno una lega un po' debole e
    sovente nell'uso sportivo iniziano a creparsi finanche a spaccarsi... (è successo anche a me)
    Ma se si montano dei dischi baffati e forati, magari con zincatura antiruggine ( per la parte del mozzo,
    che si arrugginisce subito), anche con le pasticche di serie la frenata è molto buona: pronta, potente e modulabile.

  3. #3
    Confermo, anch'io ho avuto problemi non alle pinze ma ai dischi che sono debolucci.
    Ho avuto due C5 e su entrambe ho dovuto cambiare i dischi.

  4. #4
    Ok, i dischi non sono un problema, si cambiano
    Però quindi si conferma il fatto che nonostante il sistema delle pinze non sia tecnicamente sopraffino, la resa è comunque soddisfacente! [8D]
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    Steve
    Guest
    Sai, non è detto che due pistoni flottanti non siano efficaci: contano anche il dimensionamento della pompa freno ed il diametro della superficie di frenata. Meglio dell'impianto della C5 c'è quello della nuova Z06 (senza arrivare ai carboceramici della ZR1).

  6. #6
    spessori e diametri dei dischi stock come sono?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #7
    Allora: pinze originali sono ok
    olio freni monta un dot 5.1
    tubi cambiali con quelli areonautici (treccia)
    e i dischi a te la scelta della marca che vuoi montare (sempre dimensioni stock)
    ...io ho fatto cosi!

    Ciao
    Claudio

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5

    Allora: pinze originali sono ok
    olio freni monta un dot 5.1
    tubi cambiali con quelli areonautici (treccia)
    e i dischi a te la scelta della marca che vuoi montare (sempre dimensioni stock)
    ...io ho fatto cosi!

    Ciao
    Claudio, non devo montarli su una C5, ma sto valutando vari impianti per l'upgrade ai freni della mia C3, per cui oltre alla resa dell'impianto anche sapere le varie dimensioni e spessori è piuttosto importante!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #9
    c6 sono 355 x 32 e 340 x 26

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da pippo

    c6 sono 355 x 32 e 340 x 26
    Grazie!

    Quindi in pollici dovrebbero essere credo 14 x 1.25 e 13.38 x 1"
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •