Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tagliando annuale

  1. #1

    Tagliando annuale


    E' ora del tagliando annuale. Filtro aria e benza ancora OK, il resto della spesa è così composto:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ami laden.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 90.8 KB 
ID: 12757

    Manca ancora la solita tanica di Olio Champion semisintetico 10w40 27E circa 5kg.

    Pensdavo quasi quasi di lasciare ancora su il filtro olio attuale, fare il cambio olio e dopo un migliaio di km cambiare di nuovo olio e filtro questa volta per fare un po' di pulizia nel motore.
    Che ne dite, ha senso?

    qui è dove compro i ricambi:

    https://shop.strato.de/epages/615681...ath=Categories
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    Secondo me non ha molto senso il cambio olio per poi ricambiarlo giusto per pulizia.
    Per ciò che costa il semisintetico puoi anche farlo,ma a mio parere serve a ben poco.
    Solitamente questa operazione si fa quando si avvia un motore nuovo (e si scarica prima dei 1000 km) per scongiurare l' eventualità che qualche limatura di ferro prodotta dai componenti nuovi,possa andare a tappare i passaggi dell' olio.
    Ma nel tuo caso,non.credo che serva.
    Poi mi posso anche sbagliare.
    La pulizia la puoi fare tramite appositi additivi o immettendo nel motore (a olio scaricato)una certa percentuale.di gasolio per poi far girare il motore per qualche secondo. Scaricare il tutto e poi magari.rifarsi da capo.
    Ma io mi sento di sconsigliare la pratica.della pulizia su motori datati e chilometrati.
    Si rischia solo di far muovere lo sporco che può così andare a tappare i passaggi
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Si in effetti anche io avrei timore che qualche crostone si possa staccare!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    fabri
    Guest
    ma cambi le candele ogni anno ???? che fai il tassista in vette ???

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    ma cambi le candele ogni anno ???? che fai il tassista in vette ???

    heheheh no è che fondamentalmente ora ho su le Autolite 26, mentre le 25 sono di una gradazione più corretta. In media faccio 7000km/anno, in effetti potrei tenerle un po' di più.

    Anzi, secondo te quanto durano considerando che sono candele "normali" e non platino, iridio, dicks and stacks?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  6. #6
    fabri
    Guest
    dunque se guardiamo i manuali originali circa 15 -20 mila miglia, ma con le candele di oggi e gli olii e le benzine la vita é molto più lunga , solo le sporchi ( bagni di benza ) ingolfando il motore allora potresti avere un ottimo motivo per cambiarle , anche pulendole bene difficilmente tornano come prima .

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    dunque se guardiamo i manuali originali circa 15 -20 mila miglia, ma con le candele di oggi e gli olii e le benzine la vita é molto più lunga , solo le sporchi ( bagni di benza ) ingolfando il motore allora potresti avere un ottimo motivo per cambiarle , anche pulendole bene difficilmente tornano come prima .
    Con un motore poco usurato perchè se tira su olio hai voglia........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •