Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Detonazioni moleste...

  1. #1

    Detonazioni moleste...


    Da qualche giorno la mia vette si è trasformata improvvisamente nell'insetto scoppiettante, è vero che la messa in fase andrebbe rivista ancora un attimino (prima volevo sistemare però l'impianto vacuum) però fino a settimana scorsa aveva sempre girato regolare per cui è strano!

    Facendo mente locale sulle possibile cause, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la modifica che ho fatto agli spruzzatori della pompa di ripresa (li avevo allargati fino alla scomparsa del "buco" che avevo nell'erogazione a tutto gas), poteva straci, troppa benzina che non fa in tempo a bruciare e detona, quindi visto che mi sono arrivati da Summit ho rimesso un nozzles da 0.025 come era montato prima della modifica ma scoppietta ancora...

    Mi sembra quasi un problema elettrico , di alimentazione...

    Di recente ho smontato completamente la plancia per rivedere l'impianto elettrico e le varie utenze che non funzionano correttamente, credo però questo non dovrebbe creare problemi.. Ora ci sarà senz'altro qualche massa staccata ma ciò dovrebbe influire solo sul funzionamento dei gauges, indicatori etc. mica sul corretto funzionamento del propulsore!

    So che non è facile senza vederla, ma qualche idea magari???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    convertible90
    Guest
    Scoppiettare è un conto... detonare è un altro...
    scoppietta o detona? Quando? a bassi regimi e alto carico?
    Facci sapere.

  3. #3
    Più che altro ai bassi...diciamo che sono degli scoppiettii forti
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    convertible90
    Guest
    Allora non è detonazione, e qualcosa d'altro...

  5. #5
    Cavi e candele?

    ...controllati?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Simones Garage
    Guest
    Forse hai mosso lo spinterogeno???
    [:I][:I][:I]

    Io controllerei ancora la messa in fase...

  7. #7
    Ho notato che con la macchina ferma in park lo fa ogni tanto, invece nel muoverla con la marcia inserita a basse velocità (con i freni un po' tirato quindi) lo fa in maniera più violenta, il motore tende a spegnersi con tanto di sbuffata dalla zona carburatore.
    Al minimo vibra poi parecchio..

    va bene che la accendo solo per tirarla dentro e fuori dal garage per lavorarci sopra, ma ho paura di far danni al motore!

    Domani controllerò le candele (l'ultima volta erano ok..), per i cavi invece cosa c'è da controllare?

    Sembra un sintomo tipo da anticipo eccessivo, ma la cosa strana è che prima non lo faceva e sullo spinterogeno nel frattempo non ho toccato nulla!!


    Volendo ora ho : cavi nuovi, candele nuove, bobina nuova, kit mollettine e camme per modifica curva anticipo, pistola stroboscopica, misuratore dwell meter and rpm insomma tutto il necessario per rivedere con precisione la messa in fase.

    Ho anche il carburatore nuovo, ma non se se montarlo prima o dopo la messa in fase, non ho dimestichezza con la carburazione, magari è semplice e posso farla anche io, altrimenti in questo momento non posso muoverla per portarla dal carburatorista.
    A leggere un paio di articoli tecnici, si effettuava una carburazione base dopo aver fatto la messa in fase, agendo solo sulle mixture screws in modo tale da ottenere il massimo vacuum possibile al minimo sulla full manifold vacuum port...torna?

    Visto che ci siamo una domanda easy, come cavi candele ho preso dei Moroso con attacco sullo spinterogeno a 90° e cavi ancora da accorciare...il problema sta proprio nell'angolo per infilare i terminali nei boots, c'è qualche trick?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #8
    Simones Garage
    Guest
    Dai Dream,
    per i tuoi sintomi io penserei che si è allentata il blocco dello spinterogeno...
    [:I]

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly

    Dai Dream,
    per i tuoi sintomi io penserei che si è allentata il blocco dello spinterogeno...
    [:I]
    La vite che fissa lo spinterogeno e permette di ruotarlo? In effetti dai sintomi potrebbe essere...domani la controllo!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #10
    Quando fà backfire o è ritardato o hai la sequenza dei cavi sbagliata..... ma se non li hai toccati...
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •