secondo me è in prescrizione, la notifica attaccata al tergicristallo non può essere considerata tale....Tony?
Mi viene il vomito a vedere come funziona il tutto da noi!!Racconto: 4 mesi fa mi arriva una norm. lettera della equitalia che pretende 300 e passa euri per un'infraz. al codice stradale, non specificata,nel comune di Malcesine risalente al 2003. Dopo un pò di scervellamenti con mia moglie ci ricordiamo di una domenica pom. con la nostra ibiza a cercare un posto per fare un tuffo al Garda, parcheggio in statale come altri 100000 tra auto e motociclisti, a 1mm. dal muro senza dare fastidio a una mosca, bagno nell'acqua lercia del lago, sole in 50cm di spiaggetta oscena e multa per divieto di sosta. Alterati per questo io e dei motociclisti locali strappammo la multa, dissero di conoscere l'infame vigile che si nascondeva a scrivere e attaccava poi le multe furtivamente come una faina. Consigliato da un avvocato ho buttato la lettera ma ora è arrivata una raccom. che mi obbliga a pagare 380 euri + spese pena il fermo amm. della vette. Ma in 7 anni non si sono mai fatti vivi, se la multa fosse volata via accidentalmente come facevo a sapere? non dovrebbero essere archiviate ste multe? Possibile che rubino sempre nelle stesse tasche?
Riccardo
secondo me è in prescrizione, la notifica attaccata al tergicristallo non può essere considerata tale....Tony?
Ex C6 Rossa LS2
Decorsi termini per la notifica!
Secondo me non devi pagare...... ma non devi lasciare le cose andare da sole.... fagli scrivere dall'avvocato!
Diversamente, intanto, ti fanno il fermo amministrativo.... e poi sta a te fare ricorso!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
concordo,non basta solo la multa al parabrezza,cmq rivolgiti ad un avvvocato
Va bene Pier e Joe, ma non vorrei spendere più in avvocato che in multa! Comunque lo chiamerò, ma sono indeciso se tener duro perchè la targa della vette ce l'hanno e se lascio passare i 20 gg. poi sono dolori!
Riccardo
Senza entrare nel merito delle altre procedure, quando si fa una contestazione presso un tribunale, si chiede anche la sospensione della pena fino alla sentenza.
beh riccardo mi spiace che ti sei preso una multa proprio a casa mia, però ti ricordo che esistono le spiagge attrezzate e con parcheggi liberi o a 1 euro l' ora anche all' ombra volendo, basta chiedere ai vigili, e poi prova a farti un giro in bici o in motorino e poi capisci quanto siano pericolose le auto parcheggiate a filo strada quando c' é traffico, ci sono molti bambini durante le ferie estive in giro ! non te la devi prendere con il mondo e con l'acqua del lago che a 3 mt. sotto é anche potabile.
su forza mettila via, chiedi a un avvocato se non hanno esagerato con l'importo e chiudi la faccenda![]()
a me dispiace dirlo ma ....... se dove hai parcheggiato non si poteva la multa andava pagata punto e basta
il fatto che ti sia arrivata dopo 7 anni con mora ec ecc non lo trovo giusto nemmeno io , prova a sentire un avocato anche se probabilmente il costo sara piu alto alla fine (fanno cosi proprio perche approfittano della situazione di sfavore)
tienici informati
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Senza andare da un avvocato, che generalmente la fa' piu' grande di quello che e', gia' una volta ti ha consigliato male dicendoti di buttarla ( col culo degli altri son tutti finocchi ) prova a sentire alla svelta una associazione di consumatori o anche i consulenti della rivista " altroconsumo ", nonche' trovi anche consulenti qualificati su internet.
Poi metti tutto sulla bilancia che nessuno meglio di te puo' valutare il da farsi.
Max
Ok farò cosi', grazie vi dirò il seguito. Vorrei replicare a Fabri che si è sentito offeso ma come me anche dei locali imprecavano e le auto non arrecavano alcun pericolo. (il bagno al Garda non l'ho più fatto, un turista, rompipalle se volete, in meno.
Riccardo