Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Piccola perdita d'olio

Piccola perdita d'olio

aiaiaiai... e quando se non ad agosto deve capitare?

Ieri sposto la corvettina per fare "cambio auto" e cosa scoprono i miei occhioni? 3 macchioline d'olio... controllo di fretta e l'unica cosa che scopro è che è dalla parte del passeggero a fianco della coppa dell'olio, ma non so da dove esce esattamente.

Oggi controllerò il livello e cercherò di scoprire da dove viene...

Il colore è scuro ma a dx del motore che può essere? Un coperchio valvole che perde? Il filtro dell'olio è a sx del motore dalla parte del guidatore giusto?
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

**CNO** MEMBER #5

Mi sa che finchè non la sollevi sul ponte sarà difficile cercare di capire da dove perde olio...Mi sembra strano che arrivi dal coperchio delle valvole...pero' tutto puo' essere...A domani!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

eh sì, devo alzarla... la porterò dal meccccssss

sperem sia qualcosa di risolvibile velocemente e in maniera indolore... [B)]

**CNO** MEMBER #5

Controlla il collettore d'aspirazione.....mo lte volte perdono da lì, verso il parafiamma, vicino dove pasa lo spinterogeno.In questa zona non ci va la guarnizione del collettore, e va tutto sigilato col sigilante, alle volta il sigilante ti molla.
    Ciao

convertible90
    Guest
    Puoò essere come dice MArcelo.. perchè dietro al collettore è una zona critica... ma verosimilmente sono i coperchi valvole... se la perdita è laterale...
    Se mentre vai ogni tanto vedi una sbuffata di fumo.. mentre curvi... è la goccina che cade sullo scarico..
    I coperchi valvole sono spesso pieni di olio e il bordi sigillati dei coperchi valvole sono messi a dura prova.

olio scuro ?

nero del motore oppure rosso del cambio ?

prova a notare se vedi perdite aprendo il cofano e a motore freddo tocca con mano sotto il bordo dei coperchi valvole se non ti sporchi in maniera apprezzabile .....
    tirala su e guarda da sotto guarda anche dove il supporto dell asta del livello olio si infila nel monoblocco
    se e da poco che hai fatto il tagliando guarda che non ci sia una piccolissima perdita dal tappo dell olio in coppa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

dunque, ieri sera ho controllato meglio

le gocce sono evaporate lasciando solo il segno per terra... non penso che sia olio... e le gocce sono esattamente sotto al motorino di avviamento...

Ora sembrerebbe non perdere più e la macchina è ferma da mercoledì.

Ho controllato bene i coprivalvole, ma non vedo umido o sporco da nessuna parte sui bordi. Certo che se potessi alzarla sarebbe meglio.. è come lavorare ad occhi chiusi...

Vedrò di fare un salto da un meccanico tanto per controllare da sotto. Vi tengo informati

**CNO** MEMBER #5

Ray Stinger
    Guest
    acqua zozza della condensa del condizionatore ???

Se le macchie sono evaporate di sicuro non poteva essere olio...forse come dice Ray, potrebbe essere la condensa scaricata dal condizionatore...cmq alzarla e dargli un okkio non costa nulla...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

convertible90
    Guest
    l'olio rimane.............. ....
    vai tranquilllo allora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •