Mi sa che finchè non la sollevi sul ponte sarà difficile cercare di capire da dove perde olio...Mi sembra strano che arrivi dal coperchio delle valvole...pero' tutto puo' essere...A domani!!!!!![]()
aiaiaiai... e quando se non ad agosto deve capitare?
Ieri sposto la corvettina per fare "cambio auto" e cosa scoprono i miei occhioni? 3 macchioline d'olio... controllo di fretta e l'unica cosa che scopro è che è dalla parte del passeggero a fianco della coppa dell'olio, ma non so da dove esce esattamente.
Oggi controllerò il livello e cercherò di scoprire da dove viene...
Il colore è scuro ma a dx del motore che può essere? Un coperchio valvole che perde? Il filtro dell'olio è a sx del motore dalla parte del guidatore giusto?
Corvette C4 L98 \'91 black convertible
**CNO** MEMBER #5
Mi sa che finchè non la sollevi sul ponte sarà difficile cercare di capire da dove perde olio...Mi sembra strano che arrivi dal coperchio delle valvole...pero' tutto puo' essere...A domani!!!!!![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
eh sì, devo alzarla... la porterò dal meccccssss
sperem sia qualcosa di risolvibile velocemente e in maniera indolore... [B)]
**CNO** MEMBER #5
Controlla il collettore d'aspirazione.....mo lte volte perdono da lì, verso il parafiamma, vicino dove pasa lo spinterogeno.In questa zona non ci va la guarnizione del collettore, e va tutto sigilato col sigilante, alle volta il sigilante ti molla.
Ciao![]()
Puoò essere come dice MArcelo.. perchè dietro al collettore è una zona critica... ma verosimilmente sono i coperchi valvole... se la perdita è laterale...
Se mentre vai ogni tanto vedi una sbuffata di fumo.. mentre curvi... è la goccina che cade sullo scarico..
I coperchi valvole sono spesso pieni di olio e il bordi sigillati dei coperchi valvole sono messi a dura prova.
olio scuro ?
nero del motore oppure rosso del cambio ?
prova a notare se vedi perdite aprendo il cofano e a motore freddo tocca con mano sotto il bordo dei coperchi valvole se non ti sporchi in maniera apprezzabile .....
tirala su e guarda da sotto guarda anche dove il supporto dell asta del livello olio si infila nel monoblocco
se e da poco che hai fatto il tagliando guarda che non ci sia una piccolissima perdita dal tappo dell olio in coppa
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
dunque, ieri sera ho controllato meglio
le gocce sono evaporate lasciando solo il segno per terra... non penso che sia olio... e le gocce sono esattamente sotto al motorino di avviamento...
Ora sembrerebbe non perdere più e la macchina è ferma da mercoledì.
Ho controllato bene i coprivalvole, ma non vedo umido o sporco da nessuna parte sui bordi. Certo che se potessi alzarla sarebbe meglio.. è come lavorare ad occhi chiusi...
Vedrò di fare un salto da un meccanico tanto per controllare da sotto. Vi tengo informati
**CNO** MEMBER #5
acqua zozza della condensa del condizionatore ???
Se le macchie sono evaporate di sicuro non poteva essere olio...forse come dice Ray, potrebbe essere la condensa scaricata dal condizionatore...cmq alzarla e dargli un okkio non costa nulla...![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
l'olio rimane.............. ....
vai tranquilllo allora