Aò! chi si rivede!![]()
Ciao a tutti, non so se è il posto giusto per questo post... ad ogni modo volevo solo avvisare chiunque avesse montato, acquistato, regalato o avesse intenzione di acquiatare, montare, regalare, ecc. ecc. le famigerate centraline aggiuntive per Corvette o per qualsiasi altra autovettura che da oggi sono iniziati i sequestri da parte della guardia di finanza con conseguente rimozione coatta dalle vetture di chi le avesse montate (cosa non molto carina). Per ora si parla di nord italia e centro (l'operazione è partita da Cuneo dove hanno pinzato il costruttore!) ma si estende a tutta Italia. Per la cronaca lo so perchè ho degli amici finanzieri (alcuni le avevano pure comprate
) che mi hanno avvisato.
Ciao a tuttiiiiii...
Aò! chi si rivede!![]()
Aldo
Presidente del
***Corvette Club Roma***
CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!
Se ho capito bene il problema riguarderà unicamente gli acquirenti delle centraline prodotte da questa ditta di cuneo.
Sarei curioso di vedere come fanno...l'acquisto è una cosa, ma non necessariamente uno deve averla poi montata...
Potrebbe anche aver cambiato idea...e come fanno? Gli smontano la macchina in strada?
E' evidente che non sanno neanche dove si trova la centralina (non nel vano motore!)
Ma soprattutto: che legittimità ha questa azione nei confronti di un mezzo che nemmeno sanno
quali caratteristiche abbia in origine ?!?!
non sò cosa dire,ma non hanno niente di meglio da fare ???? [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ghigo 71
che rompipalle
sarebbe interessante capire qual'é l'origine dell'operazione [?]
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
..da dove parte [?]
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Se é una cosa simile a quella accaduta l'anno scorso qui da noi con una "ditta" che faceva lavori del genere.... il reato é la truffa... quasi sempre ai danni degli acquerenti che: credevano di aver montato una centralina che gli dava 20 o 30 o 40 ecc. HP in piu e ..si sono ritrovati con meno di quanto avevano con la centralina originale.
ma non credo....[}]
Be' in quanto a sgammare una centralina aggiuntiva non ci vuole una laurea, sono sicuramente pochissimi i casi di occultamento accurato, tenere anche presente che contrariamente a polizia e carabinieri la finanza e' piuttosto tosta ed ha arruolato nelle proprie file gente molto preparata. Poi in effetti bisogna vedere da cosa sono causati i sequestri, che come dice Jaffo potrebbero avere matrice diversa.
Aggiungo anche dicendo che a detta di molti che ne capiscono molto piu' di me' le centraline aggiuntive sono causa di molti motori scoppiati, e danni vari tipo valvole piegate ecc. ecc.
Quindi se vuoi toccare le centraline e' sicuramente meglio farsele rimappare ad un livello umano da uno che se ne intenda, cosi' lavorando sulla curva di coppia invece che sui giri o potenza ottieni spinte notevoli senza danni.
Non ultimo il fatto che difficilmente riuscirebbero a contestartela !!