Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
Dice bene mic

il 275 sul cerchio da 11 farebbe ridere i polli e la gomma non funzionerebbe a dovere, e quasi sicuramente cmq non puoi materialmente montarlo perchè troppo stretto, cioè appunto + stretto del canale del cerchio.[V]
Nel tuo libretto, nè in qualunque altro libretto C4, non può esistere l'omologazione per il 315 tranne che non sia una ZR1.
La good year progettò e creò un pneumatico posteriore su commissione appositamente e unicamente per la ZR1, tale pneumatico montava solo sul cerchio che aveva le misure ZR1 e tutta la ruota non era e non è intercambiabile con quella delle altre C4.
Offset a parte il problema è che la ZR1, dagli sportelli in poi (verso il dietro) è tutta più larga della C4 regolare. In sintesi se monti un cerchio ZR1 da 11" la ruota ti esce fuori di un bel pezzo, dalla linea del parafango. E a parte l'aspetto ridicolo la gomma urterebbe il profilo del parafango durante gli affondi della sospensione.
Io lascerei i cerchi orginali, magari riverniciandoli, magari anche neri se sono messi proprio male. Lascerei le stesse gomme o se gradisci magari puoi allargare un pò il dietro, se trovi una misura che alla fine ti lascia l'altezza della spalla invariata.
Ovvio che se poi vuoi cambiarli e basta...
Citazione:
Messaggio inserito da v8_interceptor
Ciao Ragazzi,
scusate se vi rompo ancora, però avevo un altro dubbio (oltre all'assetto

)...sempre nella mia C4 bianca dell'88 volevo cambiare i cerchi che attualmente monto: quattro cerchi da 17"x9.5J con gomme 275/40 in quanto non mi piacciono tanto come disegno e oltretutto sono da verniciare perchè rovinati (mare della California [8D])...
A parte il fatto che è difficilissimo trovare la misura 5x120,65 ho visto che in america invece abbondano e un pensierino quasi quasi lo stavo facendo se non trovo altro qui in giro...ma il mio dubbio era un altro: posso montare una configurazione di cerchi tipo ZR1 quindi:
davanti 17"x9.5J offset +54
dietro 17"x11J offset +50
mantenendo le stesse gomme che monto ora (il mio 275/40)? nel mio libretto non sono omologate le 315, purtroppo...
Oppure mi conviene comprare un set di cerchi sempre con canale da 9,5?
Qualcuno di voi per caso ha già montato un 275 su un canale da 11?
Vi ringrazio già per ogni risposta