[:0][:0][:0]
allora questa macchina dobbiamo vederla tutti !!!
![]()
Salve ragazzi finalmente posso dire di aver trovato una C4 veramente a posto con tutto...quale? sto parlando del convertibile nero di Albert con il quale ci siamo trovati per sistemare alcune cosette ,scambiare quattro chiacchiere e vedere da vicino il suo nuovo acquisto.
La macchina al primo sguardo ti cattura per la sua recente verniciatura di un nero lucidissimo e immacolato.Girando attorno subito ti colpiscono i quattro cerchi cromati da 17" stile grand sport a 5 razze,non originali ma di sicuro effetto su quel fondo nero a specchio.
Il posteriore dell'auto e' muscolare,merito dei distanziatori che dilatano la carreggiata senza esagerare.Inoltre dei gruppi ottici posteriori a Led di recente istallazione dalla plastica lucidissima e brillante ,come gemme brillanti si accendono di un rosso vivissimo,lasciando il posto nella parte centrale alla sezione arancio della freccia.Questo permette di mantenere il look all red al posteriore come in America ,ma di essere a posto col codice.
I fari pop up funzionano come saette all'unisono ,le lenti dei fendi e delle freccie sono molto limpide.
L'interno del mezzo,pur nel early c4 style che conosciamo,e' molto ben conservato,i sedili privi di screpolature, facili nella perforated leather,funzionano perfettamente nelle meccaniche di azionamento e silenziosamente.Tutt e le plance in plastica sono integre,persino il boot del selettore del cambio automatico sembra nuovo.
Volante originale,con tutto il suo piantone telescopico funzionante,perfetta mente conservato nel suo rivestimento in pelle.Il digital cluster funziona perfettamente senza esitazioni,senza traccia di sun fading,tutti gli elementi a cristalli liquidi operano perfettamente con una brillante luminosita'.
L'autoradio ,non originale,e' tuttavia in perfetto american style ,come e' attuale moda negli States ostenta un o schermo lcd retrattile con funzione touch screen molto scenografico.
Un cenno alla capotte,che in questo mezzo e' molto ben conservata anche se non nuova.Le bordature in pvc sono integre,le cuciture bianche spiccano sul nero del tessuto,privo di segni e strappi.All'interno una contro fodera in morbido tessuto nero isola uleriormente dai rumori esterni.
Il vano motore di questa C4 ,che reputo da concorso,e' in perfetta sintonia con il resto dell'auto.Non un solo bullone fuori posto,con una certa invidia ,non lo nascondo, ho cercato qualcosa che non andava e differiva dalla configurazione stock dell' 86 model year,ma nulla,ripeto nulla, era fuori posto.Persino i coperchi in plastica dei relais e del solenoide del vapor purge cannister era li dove mai prima l'avevo visto in un altra Corvette.Tutti i sistemi stock per le legal emmission sono al loro posto ed operanti perfettamente,quindi EGR valve e solenoide ok,Vaccum line per l'EGR tutti al loro posto,smog pump perfettamente funzionante con la sua diverter valve e il solenoide collegata al exaust manifold con i noti tubicini.Tutti i cablaggi elettrici sono perfettamente stock,nessun taglia e cuci tutti i connettori al loro posto persino le canale dei connetttori degli iniettori con tanto di pipette in gomma dalla canala al connettore sull'iniettore.Tutte le parti in alluminio e i vari brackets sono di un bel colore argento e spicca un alternatore nuovo di pacca.Liquido freni dentro alla riserva di un colore miele chiaro di fresca sostituzione la dice lunga sulla cura del precedente proprietario,anche se dopo aver conosciuto Albert,vi assicuro che piu' pignoli di cosi' non si puo'!.
Ci sarebbe tanto da dire di questo mezzo,ma voglio solo aggiungereche non sono riuscito a trovare una sola giunta sui cablaggi con del nastro adesivo,che nulla ,assolutamente nulla stava fuoriposto e che la condizione generale del mezzo che ho provato e' superba ,con un cambio automatico reattivo e silenzioso,pronto alla scalata e rapido nel salire.Tutto questo e'incorniciato da una quasi totale assenza di scricchiolii all'interno e da un confort di marcia sconosciuto in tutte le C4 che ho provato.Le geometrie delle sospensioni reagiscono alle asperita' del terreno silenziosamente nonostante i 23 anni del mezzo.Insomma complimenti Albert...
Morale in una prova di accelerazione multipla con partenza da fermo il mio catorcio scoppiettante ha sempre battuto questa macchina fantastica con un allungo degno di un mezzo elaborato ,che non e'....
P.S Albert non me ne volere se me ne vanto ma e' l'unica cosa che mi permette di salvare la faccia dal confronto con la tua stupenda macchina...ovviamente il merito e' del'eliminazione del cat e degli iniettori da 24' chippati hypertech
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
[:0][:0][:0]
allora questa macchina dobbiamo vederla tutti !!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Appunto...foto foto foto...e magari partecipa a qualke raduno, cosi' la si vede dal vivo, che è meglio!!!!!
Tuned, ma che cadaveri hai visto fin'ora?????![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
ciao a tutti e grazie dell'ottima presentazione del mezzo....
appena posso mettero delle foto...
forse con un cerchio da 16 si guadagna un pelino in accelerazione....cos a dici.....
anche la grigia ha il suo fascino, bisognerebbe farle una bella cura...sicuramente tornerebbe da concorso.....
per avere la mia perfetta ora mi manca solo trovare la posizione del temporizzatore delle luci e sistemarlo, vediamo se prima o poi un anima pia mi dice dove si trova esattamente....
grazie.
Si vecchio mio ma io ti ho battuto in allungo.....Citazione:Messaggio inserito da albert
forse con un cerchio da 16 si guadagna un pelino in accelerazione....cos a dici.....
tranquillo la supremazia durera'poco
![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Beh intanto il cadavere che ho sotto il culo...Citazione:Messaggio inserito da max76
Tuned, ma che cadaveri hai visto fin'ora?????![]()
ma in generale le C4 pre-90 sono sempre logore,e anche la 90' di Mic era un concerto di sferragliamenti prima del suo lavorone all'avantreno...anch e tu Max non ti devi basare sul tuo gioiello... [
][
] c'e ne sono di cadaveri ti assicuro
![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
presente !!!
chi mi ha chiamato ?
chi parlava di cadaveri ?
la mia sta resuscitando un po alla volta !!!
c e ancora molto lavoro da fare
la mia non era un "concerto" di sferragliamenti ........ era una cozzaglia di pentolame , che e ben diverso e pure peggio Tuned !!!
Albert ho proprio voglia di vederti e conoscerti con la tua macchina ......... Tuned organiziamoci che mi serve un bumper anteriore e fin che ci siamo vediamo di ringiovanire di colpo l avantreno della tua ........ [}][}
][}
]
[)][
)][
)]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Sai che se vieni a Jesolo ti tocca la track race clandestina,perche' io e Albert siamo street racersquindi portati un mattone da appoggiare sopra il piede destro!!!e che sia pesante!!!
scherzi a parte ci troviamo molto volentieri
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
[:0][:0][:0]
io non maltratto la mia macchinina ...... [V][V][V]
[}][}
][}
]
x trovarci decidete dove e se sabato sera o domenica sera (20-21)!!!
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Secondo me se potesse parlare ti direbbe di pestare un po che e' oranon dico di incartare i semiassi come una caramella...e qualcuno lo ha fatto!!!ma di superare i 2000 rpm!!!
dai che vediamo di fare un gruppetto!!
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]