parlo da ignorante, ma non potrebbe essere un problema di depressione del cambio o magari di sporco depositatosi nella serpentina dove ci sono gli ugelli che comandano le forchette del rapporto della seconda marcia???
più che altro se dici che poi a motore caldo torna a cambiare in maniera normale penso che sia proprio "quel" spillo, magari incrostato o sporco, che per farlo scattare devi tirare la marcia quindi andando ad immettere parecchia depressione per farlo scattare e consentire alla forchetta di passare in seconda...
ovvio che parlo per intuito e non da esperto...




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])la cambiata avviene ancora a quasi 4000rpm,a circa 30-32 miglia.Tempo fa ci fu una discussione sul settaggio del TV cable,Beppe ci diede le dritte sul corretto settaggio,in effetti lo eseguii e quello che notai e' che dopo il settaggio le cambiate erano piu' ruvide e a piu' alto numero di giri(WOT),probabilme nte e' giusto che cambi cosi',in effetti e' come tirare le marce a fondo scala con il manuale...
