Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: autovelox

convertible90
    Guest

autovelox

raga, sapete a quanto in realtà siano tarati gli autovelox?
    mi spiego ....se il limite è a 130 km/h voi credete che la PS o chi per esso li tari affinchè scattino proprio a 130?
    e le tolleranze che adottano le sapete?

Mr_hd
    Guest
    bah io credo non ci siano certezze........ tutto dipende dipende da svariati motivi . Ho la certezza che alcune volte su strade da 90km/h, lo tarano a 120. Ma ho sentito di gente ( ad un collaboratore in azienda da me) che ha preso la multa a 53 km/h col limite 50 ( foto arrivata a casa).

per lo scarto se non sbaglio è il 5%.

convertible90
    Guest
    azz ... scarto 5% 53 * 0.05 = 2,65..
    53 - 2,65 = 50,35 ....bastardi forte!

Io credo che sia molto soggettiva la cosa.
    Nel comune dove abito io ci sono 4 postazioni fisse dove il limite è di 50 e sò che vengono tarate a 65, mentre lo stesso tipo di autovelox a una 40ina di km da me lo tarano + basso, infatti un mio amico a preso la foto a 62km/h.

P.s. aproposito di autovelox, sabato a Firenze mi sa tanto che me sò preso 'na bella fotazza[}][}][}]

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Mr_hd
    Guest
    dovete sempre andare in macchina con il sorriso, almeno non vi trovano impreparati !!!! ahhahaha

ps : beppe, al posto di scrivere cagate, i miei pezziiiiiiiiiiiiiiii ii

temugin73
    Guest
    Teniamo conto che anche i tachimetri delle auto hanno uno scarto massimo tollerabile per legge intorno al 5%-10%, obbligatoriamente in più... Il che vuol dire che se il limite è 90 e mi arriva una multa che mi coglie a 94, io sul mio tachimetro probabilmente leggevo 98-100... In pratica, è impossibile che ci si becchi una multa se ci si attiene ai limiti. Per piccoli scarti, se la foto non è troppo panoramica, si può però sostenere di essere stati in fase di sorpasso (magari in rientro), sempre se in quel tratto di strada è consentito... In quel caso infatti si può superare il limite di 10 KMH.....

Max66
    Guest
    Si lo scsarto è del 5% ma con un minimo di 5 km orari. Quindi con il limite a 50 fino a 55 km non c'e multa ....... per quanto riguarda la taratura dipende dai comuni da noi pare che sulla tangenziale con limite a 70 sia tarato a 90 km ......... comunque non ho intenzione di provare ........ per ceccojames se da firenze pensi di aver preso l'autovelox sulla A1 per bologna la mggior parte delle volte sono vuoti .... vai tranquillo .....

No, non ero in A1, ma nel raccordo che dall'uscita Firenze sud porta verso Firenze.
    Ce ne sono 2 uno per ogni senso di marcia ed il limite è di 70km/h e io sicuramente ci sono passato a 90-100[}][}]

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

temugin73
    Guest
    E allora non ti rimane che lu fazzaddìu... (salentino, non sardo)

imported_n/a
    Guest
    L'autovelox e' come il Natale....
    Quando arriva....arriva! [)]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato