Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: montaggio punterie idrauliche(roller lifters)

lagon r1
    Guest

montaggio punterie idrauliche(roller lifters)

quando si installa delle nuove punterie idrauliche,bisogna caricarle con un po d'olio o basta infilarle nella sede appena tirate fuori dalla confezione,grazie!!

Montale senza caricarle con l'olio..... oppure caricale!

Non fà differenza, solo che se le monti scariche dovrai fare più attenzione regolandone il precarico.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Montale senza caricarle con l'olio..... oppure caricale!

Non fà differenza, solo che se le monti scariche dovrai fare più attenzione regolandone il precarico.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Ciao Francesco,hai ordinato i lifters nuovi sento...anche i bilanceri in alluminio roller?deduco che le teste sono ancora aperte e anche tutta l'aspirazione...sper iamo di vederti presto in strada...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Ciao Francesco,hai ordinato i lifters nuovi sento...anche i bilanceri in alluminio roller?deduco che le teste sono ancora aperte e anche tutta l'aspirazione...sper iamo di vederti presto in strada...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

lagon r1
    Guest
    ciao e grazie a stroker,no avevo chiuso il tutto e andava tutto bene,dopo 500 km ha iniziato a fare rumore i bilancieri,regolati di nuovo ma le punterie non caricavano piu',mi sono accorto che l'olio era diventato scuro guardando l'asta del controllo livello,secondo me l'olio(che ha preso umidita') o della sporcizia,tenendo il motore aperto 5/6 mesi mi ha fottuto 4/5 punterie,una cosa incredibile!booo,ade sso le cambio e vediamo cosa succede,perche'a lavarle e basta non mi fidavo,e poi hanno 20 anni....

la cosa effettivamente e strana

io non le carico d olio ma le monto cosi come sono appena tirate fuori dalla scatola ma come dice Stroker devi stare attento alla regolazione perche la molla interna spinge poco e si comprime facilmente senza olio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

lagon r1
    Guest
    pistone punto morto superiore in fase di scoppio,zero gioco sull asta,avvito di 180 gradi,meglio forse dare un altro quarto di giro dato che sono scariche.....qualche altro consiglio?grazie a tutti!

Sono un po' a digiuno perche' la stagione mi tiene lontano dai motori,ma mi sorge un dubbio,le camme per lo small block sono a seconda delle annate del motore flat tappet e idraulic,poi possono essere roller o non roller,la domanda che giro a voi e': sicuro di poter montare dei roller lifters su una camma stock dell'89',la camma e' idraulic?credo di si dopo l'85',ma il discorso roller mi spiazza...in sostanza dei roller lifters su camma stock 89'ci stanno?inoltre le push rod,cioe' le aste, se prima lavoravano su lifters non roller ora potrebbero non essere della giusta lunghezza rischiando di piegarle...attenzion e a tutte queste cosine prima di montare e richiudere e sentiamo magari Beppe.

[IMG][/IMG]

lagon r1
    Guest
    i miei sono con i roller,hanno un verso di montaggio ste punterie,sembra di no!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •