Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: BANCO PROVA

BANCO PROVA

Ola. Qualcuno conosce dalla parti di Mestre o zone limitrofe qualche officina o preparatore che abbia un banco prova, EFFICENTE, per testare la mia Z06? Grazie mille in anticipo.
    C6 Z06 RED PASSION

santa fe' dista molto da te???
    e' mera curiosita' o senti che non va come dovrebbe
    una volta a lecce una z06 gialla non andava come doveva ,e l'hanna portata sul banco a rulli per controllare...per questo te lo domando
    se la macchina la senti buona ,ed e' pura curiosita' ti consiglio di evitare
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

Perchè evitare? Dovrei fare un lavoretto di elettronica e vorrei fare una comparazione prima e dopo.

per il detto di non fare pubblicita di ho mandato un MP eventualmente rispondimi che ti do il numero di telefono
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

ah ok quindi la classic prova del prima e del dopo cerca se puoi di farla nella stessa giornata))
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

Da esperienze dirette di alcuni conoscenti le prove al banco non fanno mai bene ai motori.
    Inoltre le ventole di raffreddamento non riscono a simulare il volume d'aria che si ottiene su strada...è anche per questo che carburazioni fatte su banco ad hoc sono un po magre su strada (ma questa è un'altra storia)

ennemme
    Guest
    Ho assistito a varie prove al banco, e la mia sul banco non la farò MAI girare

Serafin
    Guest
    Scusate la mia ignoranza, ma qualle problemi può creare il banco prova al motore.?

Quoto chi afferma che le prove al banco non fanno bene ai motori.
    Bisogna ben valutare non solo quanta, ma anche come e dove venga convogliata l'aria al motore: non basta un ventolone infilato davanti all'auto...
    Poi è necessario che l'auto sia ben calda di acqua e di olio: assurdo, come m'è capitato di vedere, bancare un'auto con il liquido di raffreddamento "in temperatura" e l'olio ben lontano dall'esserlo.
    Si rischia la distruzione del motore e, in piu', un risultato falsato (in meno).
    Se si vuole fare quest'esperienza è consigliato presenziare personalmente, cosi' da ridurre al minimo lo strapazzo del mezzo.
    C3 \"collector edition\" 82

tonyrigo
    Guest
    E CHE FISIME,

per sta "rullata" !!!

Fate un pò di km e poi ditemi se cambia qualcosa.

I motori di oggi possono sopportare di tutto e di più.

Spesso si è detto che i LS7 sono progettati per raggiungere il 1MKM (1.000.000 di chilometri)...

E Vi preoccupate per una rullata ???

Ovvio che va fatta a caldo, ma tutto lì ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •