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Discussione: BANCO PROVA

  1. #1

    BANCO PROVA


    Ola. Qualcuno conosce dalla parti di Mestre o zone limitrofe qualche officina o preparatore che abbia un banco prova, EFFICENTE, per testare la mia Z06? Grazie mille in anticipo.
    C6 Z06 RED PASSION

  2. #2
    santa fe' dista molto da te???
    e' mera curiosita' o senti che non va come dovrebbe
    una volta a lecce una z06 gialla non andava come doveva ,e l'hanna portata sul banco a rulli per controllare...per questo te lo domando
    se la macchina la senti buona ,ed e' pura curiosita' ti consiglio di evitare
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  3. #3
    Perchè evitare? Dovrei fare un lavoretto di elettronica e vorrei fare una comparazione prima e dopo.

  4. #4
    per il detto di non fare pubblicita di ho mandato un MP eventualmente rispondimi che ti do il numero di telefono
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  5. #5
    ah ok quindi la classic prova del prima e del dopo cerca se puoi di farla nella stessa giornata))
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  6. #6
    Da esperienze dirette di alcuni conoscenti le prove al banco non fanno mai bene ai motori.
    Inoltre le ventole di raffreddamento non riscono a simulare il volume d'aria che si ottiene su strada...è anche per questo che carburazioni fatte su banco ad hoc sono un po magre su strada (ma questa è un'altra storia)

  7. #7
    ennemme
    Guest
    Ho assistito a varie prove al banco, e la mia sul banco non la farò MAI girare

  8. #8
    Serafin
    Guest
    Scusate la mia ignoranza, ma qualle problemi può creare il banco prova al motore.?

  9. #9
    Quoto chi afferma che le prove al banco non fanno bene ai motori.
    Bisogna ben valutare non solo quanta, ma anche come e dove venga convogliata l'aria al motore: non basta un ventolone infilato davanti all'auto...
    Poi è necessario che l'auto sia ben calda di acqua e di olio: assurdo, come m'è capitato di vedere, bancare un'auto con il liquido di raffreddamento "in temperatura" e l'olio ben lontano dall'esserlo.
    Si rischia la distruzione del motore e, in piu', un risultato falsato (in meno).
    Se si vuole fare quest'esperienza è consigliato presenziare personalmente, cosi' da ridurre al minimo lo strapazzo del mezzo.
    C3 \"collector edition\" 82

  10. #10
    tonyrigo
    Guest
    E CHE FISIME,

    per sta "rullata" !!!

    Fate un pò di km e poi ditemi se cambia qualcosa.

    I motori di oggi possono sopportare di tutto e di più.

    Spesso si è detto che i LS7 sono progettati per raggiungere il 1MKM (1.000.000 di chilometri)...

    E Vi preoccupate per una rullata ???

    Ovvio che va fatta a caldo, ma tutto lì ...


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