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Discussione: riporto freddo di materiale su alluminio

  1. #1

    riporto freddo di materiale su alluminio


    problemino

    ho la necessita di fare un riporto di materiale ( resina bicomponente , stucco , paste particolari ecc ecc ) sul cilindro di alluminio di un go-kart , devo stuccare le alette dell aspirazione esternamente x poter aprire internamente il travaso che va dal carburatore al pistone
    cerco qualcosa che funzioni bene a freddo e che tenga temperature di esercizio di almeno 200-250°

    lo stagno tiene a fatica la temperature e non mi va di rischiare e non posso stagnare con piombo perche richiede temperature di fusione troppo alte (oltre 330°c) che portano alla deformazione del cilindro

    qualcuno sa consigliarmi ???

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #2
    Compra un kart nuovo
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    A freddo non trovi nulla, l'unica è un riporto di saldatura a Tig , poi però vanno a farsi benedire tutte le tolleranze di lavorazione, compresa una bella ovalizzazione della canna.
    LucaMorini

    C6 Z06\ '08 Silver/Black interni custom total leather
    C1 \'59 White/Frost blue
    C2 \'63 Split Tuxedo Black/Red Totally restored
    C3 \'71 BB T-Tops

    www.corvettemania.it

    Beati coloro che sono flessibili perchè non perderanno la loro forma.

  4. #4
    Mic, non per farmi i cavoli tuoi, ma a meno che tu non stia costruendo qualcosa di prototipale, chi te lo fà fare di incasinarti con esperimenti di questo tipo?

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    problemino

    ho la necessita di fare un riporto di materiale ( resina bicomponente , stucco , paste particolari ecc ecc ) sul cilindro di alluminio di un go-kart , devo stuccare le alette dell aspirazione esternamente x poter aprire internamente il travaso che va dal carburatore al pistone
    cerco qualcosa che funzioni bene a freddo e che tenga temperature di esercizio di almeno 200-250°

    lo stagno tiene a fatica la temperature e non mi va di rischiare e non posso stagnare con piombo perche richiede temperature di fusione troppo alte (oltre 330°c) che portano alla deformazione del cilindro

    qualcuno sa consigliarmi ???

    grazie
    che motore è esattamente??
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Te lo chiedo perchè conosco bene uno dei migliori (se non il migliore) preparatore di kart in europa! La rivista Wroom questo mese ha pubblicato un articolo su di lui, vallo a comprare!! Lo definiscono il preparatore dei preparatori, e di fatti lo è...... prepara motori V8 da 1000 HP..... a scalare fino a quelli da modellismo!!!

    E lui mangia pane e flussometro.... usa queste resine o riporta a saldatura.... a seconda delle esigenze!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    problemino

    ho la necessita di fare un riporto di materiale ( resina bicomponente , stucco , paste particolari ecc ecc ) sul cilindro di alluminio di un go-kart , devo stuccare le alette dell aspirazione esternamente x poter aprire internamente il travaso che va dal carburatore al pistone
    cerco qualcosa che funzioni bene a freddo e che tenga temperature di esercizio di almeno 200-250°

    lo stagno tiene a fatica la temperature e non mi va di rischiare e non posso stagnare con piombo perche richiede temperature di fusione troppo alte (oltre 330°c) che portano alla deformazione del cilindro

    qualcuno sa consigliarmi ???

    grazie
    A parte il fatto che...... bisogna sfilare il cilindro, fare quello che si dev fare e poi rimettere il cilindro! Se lo fai saldato.... ma sicuramente basta la resina..... però ti ripeto...... TU NON SAI SE QUELLO CHE STAI FACENDO MIGLIORA IL FLUSSO...... quindi che pacco lamellare hai? Che carburatore? Che motore? Cosa vuoi ottenere alla fine???

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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  8. #8
    ennemme
    Guest
    Ecco cosa vuole ottenere mic...


  9. #9
    Beh.... volendo..... si puo fare tranquillamente!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da opuntia

    A freddo non trovi nulla, l'unica è un riporto di saldatura a Tig , poi però vanno a farsi benedire tutte le tolleranze di lavorazione, compresa una bella ovalizzazione della canna.
    esatto ed e per quello che non voglio fare riporti a caldo , la canna si deforma gia intorno ai 350-400°c
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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