Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Leggetemi questi codici.....grazie

  1. #1

    Leggetemi questi codici.....grazie


    Buongiorno ragazzi,

    ho fatto la lettura mnuale dei codici mi potete aiutare????

    P0441C
    C1255
    P1280HC
    P1281HC
    B2721H
    B0332
    C2120HC

    ora con questi codice l'auto va normalmente, quando è un pò che la uso si accendono spia abs/esp e mi riduce la potenza al motore e a quel punto vengono fuori un sacco di codici da azzerare.....una volta azzerato tutto l'auto per un po va bene....poi ancora problemi....potete leggermi i codici.....che cavolo ci può essere.....qualche sensore impazzito???

  2. #2
    Steve
    Guest

    P0441C EVAP System No Flow During Purge
    C1255 EBTCM Internal Malfunction
    P1280HC APP Sensor 2 Circuit
    P1281HC APP Sensor 2 Circuit Performance
    B2721H PASS-Key Detection Circuit
    B0332 Outside Air Temp Sensor Short to GND
    C2120HC TPM System Malfunction (No Sensors Received)

    Ma.. mi sembrano troppi e disomogenei tra loro...ora il sensore temperatura esterno e sotto il muso e può essersi rotto o staccato, ma il resto? Non è che hai la batteria che perde acido e ti sta fottendo i cablaggi sottostanti? E' un problema che purtroppo si può verificare...

  3. #3
    Ho controlato, ma non perde niente.....come cavolo posso fare.....qui a pg su queste auto non ci sa mettere le mani nessuno.....

  4. #4
    fabri
    Guest
    fai un reset dai tasti alla destra del volante, capita, sbalzi di tensione o altri lavori fatti da meccanici a volte danno errori che restano in memoria, quando troppi sono da resettare, ora non ho qui i passaggi da fare ma credo che li trovi on line su ggogle o forum americani, poi stampa e tienilo in auto


  5. #5
    Gia fatto il reset ma dopo una 50 di km li memorizza di nuovo.

    Inoltre alcune volte si accendono le spie abs ed esp e mi va in recoveri il motore (reduced engine power) resetto tutto e l'auto torna a posto.

  6. #6
    Steve
    Guest
    Ma l'alternatore dà il giusto voltaggio?
    Se è si allora potrebbe essere un'altra cosa: capita che nel tempo le viti
    che tengono su la centralina nel vano passaruota destro si sfilettino e le
    due centraline (motore e BCM) cadano letteralmente a terra, rimanendo in balia
    di vibrazioni e colpi....è capitato anche a me! E a seguito di ciò si generano
    segnali di errore. Io guarderei anche lì, in fondo si tratta di svitare 6 viti
    nel passaruota destro.

  7. #7
    quindi dovrei togliere il parafango ant lato passeggiero??

  8. #8
    fabri
    Guest
    prima prova a staccare la batteria per un po e poi quando riattaccata resetta.....

  9. #9
    Ho misurato il voltaggio è perfetto, quindi l'alternatore è ok.......questi 2 codice anche se provo a resettarli non si resettano, sapete di che tipo di sensori si tratta??



    P1280HC APP Sensor 2 Circuit
    P1281HC APP Sensor 2 Circuit Performance

  10. #10
    Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ma.go83

    quindi dovrei togliere il parafango ant lato passeggiero??
    Nooo.. non il parafango, ma la paratia di plastica all'interno del passaruota... Il parafango per accedere alla centralina sarebbe un suicidio (anche se non è poi tanto difficile da togliere).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •