Tonyrigo ha avuto problemi simili..... poi risolti!
Prova a cercare dentro il Forum e vedrai che trovi qualcosa...
Ciao!
Ciao raga, oggi sono andato a ritirare la macchina,per fortuna sembra proprio ke la guarnizione non si sia bruciata ... i pezzi alla fine avendo parlato col proprietario del conce, me li hanno montati anke se però i problemi nn sono finiti... infatti oggi quando ho provato la macchina tornando a casa mi sono reso conto che il cambio fa un rumore insopportabile... la domanda ke vi pongo per ki avese già cambiato i leveraggi del cambio mettendo quelli più corti è : ma è normale che in accellerazioni dalla punta del pomello escano vibrazioni tanto forti da sentirsi pure con la radio a palla? L'impressione è del tipo campana... o meglio, la campana è rappresentata dalla parte alta del cambio dove ci sono i numeri di innesto delle marce ed il leveraggio sembra frullare all'interno come se rimbalzasse da una parte all'altra ed al variare dei giri aumentano le vibrazioni ke sono davvero scandalose... ora il meccanico mi dice ke è normale perchè è tipico dei leveraggi sportivi ke si usano i9n pista e ke anzi ha sentito di peggio... ma a voi risulta davvero un fenomeno simile? ecco il link del leveraggio in questione : http://www.corvettegarage.com/produc...-corvette.html
Ciao!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ciao!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Beh, risolti è una parola grossa ... [8D][8D][8D]
Diciamo attenuati!
Caro RAFFO,
leggi attentamente il contenuto di questo 3D, li ci sono le spiegazioni dettagliate (in inglese sul link da me indicato) su cosa fare:
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...Terms=,shifter
Facendo questo per esperienza, oramai ho su lo shifter hurst da almeno 30.000 km, attenui di molto il problema e dopo 5-6.000 km di uso anche la durezza degli innesti migliora.
Diciamo che se usi la vettura in modo "codice" non ti accorgi di vibrazioni, se invece apri tutto eccome !!!
Ll shifter elimina i silent block sui leveraggi ed elimina anche la protezione antirumore sulla trasmissione (se togli il coperchio vedi girare l'albero di trasmissione ...) per cui il rumore, devastante se non fai l'intervento che ho fatto io, c'è tutto !!!
In compenso la precisione degli innesti è straordinaria.
Diciamo che è una cosa che si apprezza soprattutto in pista, per l'utilizzo quotidiano, alla fin fine, va meglio il cambio originale.
Buon lavoro!
![]()
Beh, risolti è una parola grossa ... [8D][8D][8D]
Diciamo attenuati!
Caro RAFFO,
leggi attentamente il contenuto di questo 3D, li ci sono le spiegazioni dettagliate (in inglese sul link da me indicato) su cosa fare:
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...Terms=,shifter
Facendo questo per esperienza, oramai ho su lo shifter hurst da almeno 30.000 km, attenui di molto il problema e dopo 5-6.000 km di uso anche la durezza degli innesti migliora.
Diciamo che se usi la vettura in modo "codice" non ti accorgi di vibrazioni, se invece apri tutto eccome !!!
Ll shifter elimina i silent block sui leveraggi ed elimina anche la protezione antirumore sulla trasmissione (se togli il coperchio vedi girare l'albero di trasmissione ...) per cui il rumore, devastante se non fai l'intervento che ho fatto io, c'è tutto !!!
In compenso la precisione degli innesti è straordinaria.
Diciamo che è una cosa che si apprezza soprattutto in pista, per l'utilizzo quotidiano, alla fin fine, va meglio il cambio originale.
Buon lavoro!
![]()
Anche il mio faceva un rumore impossibile in accellerazione, io ho messo il cambio corto della callaway però .era la parte alta della leva che si svitava a causa delle fortissime vibrazioni adesso me lo hanno sistemato stringendo la vite e mettendoci una goccia di colla...è da 6 - 7 mesi che tiene...