non so per fortuna non mi e mai successo
sto ultimando i lavori di sostituzione dell'Ignition Lock, tutto bene tranne per il fatto, che per una disattenzione del mio elettrauto l'auto è stata avviata senza il ponte sull'immobilizer, andando cosi in protezione.
e' successo già una volta, e abbiamo risolto tenendo staccata la batteria per qualche giorno scaricando così la memoria.
Volevo sapere se c'è una procedura un pò più veloce di questa.
Grazie
non so per fortuna non mi e mai successo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
4 MINUTI E la centralina si "azzera" semplicemente, se si tratta di errore sul sistema "VATS"
ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Christian non si tratta di errori VATS ma di blocco dell'immobilizerCitazione:Messaggio inserito da Christian GM
4 MINUTI E la centralina si "azzera" semplicemente, se si tratta di errore sul sistema "VATS"
ciao
? nel 90 l'immobilizer è il VATS ...
non cè altro...
CIRCUIT OPERATION
The brain of the PASSkey(R) system is a special decoder module that reads the pellet resistance through the lock cylinder contacts. It then compares this key code with its own internal code.
If the codes match, the decoder supplies a ground for the starter enable relay and modulates a 5 volt reference signal (at 2.5 volts) from the ECM or PCM which will then pulse the fuel injectors.
If the codes do not match, the decoder module sets its internal timer which locks out starter operation and fuel enable for up to three minutes.
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
butto la una stupidaggine ...... non e che nel corso degli anni sia stato montato un qualche antifurto , tu non ne sei a conoscenza e adesso ha cominciato a fare le bizze , e tu non sai nemmeno che c e ?
so che e poco probabile x non dire impossibile pero hai gia guardato ???
www.corvetteitalia.i t
X Christian
Hai ragione ho letto anche io quell'articolo su "ALLDATA" lun cmq controllo meglio.
X Mic
ormai non escludo più nulla, lun la metto al microscopio... è un mese che sta ferma mi sta facendo proprio incazzare!
Grazie ragazzi
porta pazienza , finche non te la fai proprio tua le sorprese non finiscono mai
www.corvetteitalia.i t
Risolto!
Finalmente l'X-Files è stato chiuso, la soluzione è sempre stata li, sotto i miei occhi e quelli del mio elettrauto...
Come scriveva prima Christian, servono 3 min di countdown per ripristinare il VATS, il ns errore era quello di attaccare la batteria provare ad avviare l'auto senza risultato e staccare nuovamente la batteria...MALE!!!! così facendo il countdown non si azzerava mai...
La batteria doveva alimentare lo starter module per quei tre minuti di conto alla rovescia.
Meno male che è finita bene, cosi facendo ho scoperto un altra cosa della mia vette, ora la sento un po più mia
Ora continua il progetto con altri lavoretti da fare in sett. pross dal meccanico, ma quello che mi mette più in ansia e il maledetto cambio automatico...[V]
Grazie a Mic e Christian per il supporto.
[:0][:0][:0]
poverino ...... cosa ti ha fatto di male x prendersi del "maledetto" ???
se cominciamo a parlare del cambio si apre un altro post ovviamente .......
![]()
www.corvetteitalia.i t