Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TEMPERATURA COOLANT

ronaldo1976
    Guest

TEMPERATURA COOLANT

CIAO RAGAZZI tra i mille piccoli problemi che mi sono accaduti e che nun ve ne po frega' de meno...mi e successo qualcosa di strano con la temperatura acqua.ho letto nei precedenti post qualche cosa ma entro nello specifico. questa estate ho fatto 16 ore di coda in auto per andare in slovenia (ricordate il drammatico incidente?) auto sempre in moto ac a manetta ecc.ecc.risultato batteria cotta (gia' sostituita)a proposito se cercate batterie originali per c5 a milano c'e un distributore di batterie ac delco...servizio cortesia e...prezzo.cmq.tempe ratura tra i 105 e i 110max e fin qui tutto bene calcolando la coda e la temp. est di circa 40gradi....alcuni giorni fa il coomputer mi indica LOW COOLANT che faccio! ho riempito la vaschetta con circa due litri o forse tre di acqua e antigelo......pratic amente come una damigiana di vino ho chiuso il tappo e via.....ora mi succede che mi sputa fuori un po' d'acqua quando va in temperatura che si e'alzata in marcia autostradale ed in citta' tra i 111 e 117....sta cosa mi da fastidio che devo fare? premetto che,
    -ho messo antigelo color verde(so che esiste anche blu e rosso....ma che e' un cocktail?)uahh....tr oppo?
    -sono sicuro che non era tantum verde
    -mai oltrepassata la zona rossa di 120gradi
    -radiatore mai lavato
    -sento attaccare una ventola a108 l'altra o non la sento o non attacca
    -ho messo troppo liquido?
    -bolla d'aria?
    -termostato?
    -pompa dell' acqua?
    -il liquido fuoriesce dal tubicino vaschetta di recupero
    -dichiaro di essere nel pieno delle mie facolta mentali e fisiche
    -giro di aver detto tuttalaveritaniental trochelaverita!uhaaa aaa
    grazie a chi mi da un aiuto e grazie a chi non me lo dà!!!!!ciao a tutti renato

ciao,

il liquido DEVE essere usato di tipo rosso
    metti l'auto su un ponte, e guarda in mezzo ai radiatori. di sicuro è pieno di porcheria.
    2 litri son tanti davvero... perdite non ce ne sono?

notte!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

controlla il radiatore come consigliato da Christian.... è incredibile quanta schifezza ci resti attaccata... io ho già provveduto a fare un bel "lavaggio" e poi ti converrebbe fare il cambio del liquido antigelo... in un vecchio post era stata pubblicata la procedura per farlo....
    Ciao
    Diego "Bluesman"

ronaldo1976
    Guest
    s.o.s EMERGENZA ACQUA lunedi la macchina va sul ponte....ieri sera sono uscito ho fatto alcuni km.ed e' apparso low coolant e la temperatura si e' alzata a dismisura ho spento la macchina, quando si e' raffreddata ho aggiunto un po di acqua l'ho riportata nel mio garage....le ventole non partono l'acqua bolle.....e la papera non galleggia ma a quanto dovrebbero partire le ventole? posso fare qualche cosa io nel frattempo? devo preoccuparmi? in due anni si puo' dire che non ho mai aperto il cofano ed ora...!.....ps.chris tian ti e' arrivato il mio numero?

ronaldo1976
    Guest
    s.o.s EMERGENZA ACQUA lunedi la macchina va sul ponte....ieri sera sono uscito ho fatto alcuni km.ed e' apparso low coolant e la temperatura si e' alzata a dismisura ho spento la macchina, quando si e' raffreddata ho aggiunto un po di acqua l'ho riportata nel mio garage....le ventole non partono l'acqua bolle.....e la papera non galleggia ma a quanto dovrebbero partire le ventole? posso fare qualche cosa io nel frattempo? devo preoccuparmi? in due anni si puo' dire che non ho mai aperto il cofano ed ora...!.....ps.chris tian ti e' arrivato il mio numero?

Di preciso non so a quanto devono partire le ventole...ma se hai ancora la taratura di serie,la prima intorno ai 105 e l'altra a 108...non ne sono certo,,,comunque di serie partono altissime[:0]

Se proprio non si muovono...(entrambe) direi che non sono i motorini.ma probabilmente un bulbo o valvola termostatica.
    Hai provato ad accendere l'aria cond???Per intanto puoi andare in giro così,perche' con l'air cond accesa, almeno una deve girare di continuo...Credo..[?]..Ma ti ripeto,non conosco la C5.

Ciao
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Di preciso non so a quanto devono partire le ventole...ma se hai ancora la taratura di serie,la prima intorno ai 105 e l'altra a 108...non ne sono certo,,,comunque di serie partono altissime[:0]

Se proprio non si muovono...(entrambe) direi che non sono i motorini.ma probabilmente un bulbo o valvola termostatica.
    Hai provato ad accendere l'aria cond???Per intanto puoi andare in giro così,perche' con l'air cond accesa, almeno una deve girare di continuo...Credo..[?]..Ma ti ripeto,non conosco la C5.

Ciao
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

more...

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

ronaldo1976
    Guest
    grazie christian se hai possibilita mi serviva il pdf dello svuotamento e lavaggio circuito di raffreddamento ti ringrazio...ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •