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Discussione: Freni/pastiglie/dischi X c6 (non zo6)

  1. #1
    Hoga
    Guest

    Freni/pastiglie/dischi X c6 (non zo6)


    Ragazzi visto che anche io devo cambiarli ho fatto un altro post ...altrimenti fra zo6 & c6 non si capisce piu' nulla.

  2. #2
    Massi ME c6
    Guest
    Ben detto!
    Oggi sono passato dal mio meccanico.
    Gli ho fatto vedere le minicrepe che si diramano da qualche foro, m'ha detto che posso stare tranquillo per ora, ma si dovranno cambiare a maggior ragione se vado a girare in pista.
    Dunque per lui la formula ideale senza spendere un patrimonio sarebbe un altro paio di dischi all'anteriore baffati o forati di ottima fattura (a suo dire sono tutti e due efficienti) pasticche buone e tubi aereonautici avanti e dietro.
    Voi che ne pensate?

  3. #3
    Hoga
    Guest
    fatti fare un preventivo . Io ora sto quantificando quanto ci sia di differenza fra cambiare tutto (pistoncini, disco, pastiglie) e fra cambiare i dischi

  4. #4
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Massi ME c6
    ... Dunque per lui la formula ideale senza spendere un patrimonio sarebbe un altro paio di dischi all'anteriore baffati o forati di ottima fattura (a suo dire sono tutti e due efficienti) pasticche buone e tubi aereonautici avanti e dietro...
    In teoria i dischi forati o baffati dovrebbero garantire la stessa resistenza. Devono però essere di ottima qualità, e non come quelli che la GM ci monta di primo equipaggiamento. Se la qualità dei forati non è al top, si crepano. C'è poco da fare.
    OK per le pastiglie. Idem per i tubetti. Cambiando i tubi migliora in maniera drammatica la sensibilità in frenata.

    Teneteci informati sulle evoluzioni

  5. #5
    ennemme
    Guest
    Per le Z51 non trovo tanto. Questi non sembrano male: http://www.racingbrake.com/Z51_s/3217.htm

  6. #6
    Hoga
    Guest
    z51 non sono tutte le europee scusa?!

  7. #7
    ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    z51 non sono tutte le europee scusa?!
    Sì, le "ufficiali" mi sembra lo siano da sempre. Il fatto è che cercando sui siti americani, occorre sempre fare il distinguo tra C6 normale e Z51.

  8. #8
    Massi ME c6
    Guest
    Ennemme lo sai cosa non mi convince? Il fatto che uno debba comprare dei dischi di marca sconosciuta... e chi mi dice che non fanno più schifo di quelli originali?
    Hai mai sentito parlare di Ap racing?

  9. #9
    ennemme
    Guest
    Spero che per marca sconosciuta, non ti riferisca alla AP? Stiamo parlando di una delle migliori aziende al mondo in fatto di freni. Tanto per fare un esempio, in F1 ci sono Brembo, AP e Carbon Industries. È ai massimi livelli da quasi 40 anni...
    E comunque, quando si parla di freni, di solito è difficile trovare ricambi peggiori di quelli originali. Tranne qualche eccezione. Ma non penso sia il nostro caso.

    Che impianto ti hanno proposto?

  10. #10
    Massi ME c6
    Guest
    No no parlando con amici tra le marche più blasonate mi consigliavano tra tutte AP!
    La mia domanda era per sapere se mai avevi sentito qualche parere da qualcuno che li ha montati, perchè bene o male ne ho sentiti su brembo, tarox...

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