Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sabbiare, aria compressa, etc...

Sabbiare, aria compressa, etc...

In previsione del mio frame-off ho deciso di dotarmi dell'attrezzatura per sabbiare a casa. Mi sto autocostruendo una cabina per sabbiare che userò anche per i miei lavori sulle biciclette, ma ora devo scegliere la sabbiatrice in primis e poi di conseguenza il compressore ma ho qualche dubbio in merito, per cui se c'è qualche esperto di aria compressa&co o che ha già provato a fare questi lavori che ha voglia di consigliarmi...

Partendo dal presupposto che per sabbiare più che elevate pressioni occorre un'elavata portata, servirebbe di conseguenza un compressore di grandi dimensioni (mi hanno detto almeno 300 litri e 4hp). Il problema (costi a parte) è che con la 220v non ce la si fa (credo che poi a 220v producano al massimo compressori da 200 litri) e quindi bisognerebbe cambiare pure contatore/contratto etc...

Questi consigli mi sono stati dati da una persona che ha lavorato per anni nel campo della sabbiatura...certo mi posso fidare ma essendo un professionista non vorrei che non abbia capito fino in fondo quello che sarà il mio utilizzo cioè prevalentemente hobbystico... solitamente sabbierò in cabina componenti di un metro max di dimensione ed in esterna sabbierò solo il telaio della Vette che è si grande ma anche se dovrò interrompere più volte l'operazione non è mica la fine del mondo!

Qualcuno di voi ha provato a sabbiarsi qualcosa a casa??? Si riesce anche con attrezzatura non super-professionale o viene na cagat... nel caso, che attrezzatura avete usato???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Da maniaco del self made ho provato a sabbiare nel mio cortile un telaio da moto!!
    Serve tantissima aria , il disastro ecologico è garantito ( una distesa di sabbia al quarzo ) poi avevo trovato un artigiano con una sabbiatrice con acqua , buon risultato ma mi ha praticamente rapinato.
    C3 Convertibile 74
    FatBoy Evo 1998
    883R 2005(Luca)
    C.N.O. Member

MassimilianoB
    Guest
    hai pensato di usare una idropulitrice con lancia sabbiante? il problema però è che le macchine che spingono davvero bene sono quasi sempre trifase. con la monofase arrivi ad avere buone prestazioni sino a 140 bar, ma oltre che la pressione servirebbe anche portata. e si ritorna al fatto che la puoi avere con il trifase.

Tramite idropulitrice forse si riescono a raggiungere pressioni più elevate ma come detto la pressione non è un problema con un affare del genere :

http://www.eastwoodco.com/shopping/p...roductID=21449

Il problema è la portata appunto...

Per sabbiare in cabina devo per forza sabbiare a secco, il telaio sabbiandolo in esterno, anche se faccio un disastro non è un problema, basta poi pulire aiutandosi prima con dei teli di raccolta...

Ma come azz fanno sti americani che si vedono sui vari forum che con dei garages da 30 mq e la 110 v si rifanno la macchina da zero???

Non so se non sia un problema...magari hai delle case di fianco? Se si ti conviene farlo il 15 agosto, quando sono tutti in ferie se no ho paura che a metà telaio arriva la volante per arrestarti oppure il servizio psichiatrico! Sai che nuvola che fai?
    Riccardo

Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

Non so se non sia un problema...magari hai delle case di fianco? Se si ti conviene farlo il 15 agosto, quando sono tutti in ferie se no ho paura che a metà telaio arriva la volante per arrestarti oppure il servizio psichiatrico! Sai che nuvola che fai?
    Immagino.....fortuna tamente ho giardino gigante, quindi mi posso mettere in posizione dove do meno fastidio...

E il babbo è contento dello tzunami in giardino?
    Riccardo

Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

E il babbo è contento dello tzunami in giardino?
    Basta che sto lontano dal suo orto e va bene tutto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •