Andreab..... partiamo benissimo ...." vorrei cambiare la mia Porsche 993 e prendere una vette.."
![]()
ciao a tutti,
è da parecchio che ci penso e forse ora è giunto il momento, vorrei cambiare la mia Porsche 993 e prendere una vette....
partirei da una c5 anche se la c6 sarebbe il non "plusultra" ... ( a parte che tutte mi fanno impazzire) .. se avete qualche bella c5 da segnalarmi sono qui!
L'ideale sarebbe trovarne una dalle mie parti ovvero in provincia di Varese.. ...
Grazie mille e cari saluti
andrea
Andreab..... partiamo benissimo ...." vorrei cambiare la mia Porsche 993 e prendere una vette.."
![]()
![]()
ovviamnete vorrei provarne una ... essendo un auto "giocattolo", ovvero la macchina da usare nei week end deve essere emozionale.. e fino adesso di emozioni me ne ha date.... sound da pelle d'oca e linea spettacolare!
Cose che comunque trovo ancora nella mia 993..( comunque sono considerazioni soggettive) ma la voglia cambiare e tanta!
ovviamnete vorrei provarne una ... essendo un auto "giocattolo", ovvero la macchina da usare nei week end deve essere emozionale.. e fino adesso di emozioni me ne ha date.... sound da pelle d'oca e linea spettacolare!
Cose che comunque trovo ancora nella mia 993..( comunque sono considerazioni soggettive) ma la voglia cambiare e tanta!
In effetti sono due vetture molto diverse ma accomunate da un certo punto di arrivo, la 993 è l'ultima vera porsche e la C5 è l'ultima vera corvette. Emozioni sicuramente te le danno tutte e due, dipende da cosa cerchi, se vuoi andare in pista è meglio la 993 se vuoi fare cruising è meglio la C5.
Concordo pienamente con guido, il mio consiglio e' di provare prima una C5 e poi decidere, ho visto tanta gente farsi ammaliare dalla bellezza della corvette e rimanerne poi delusi dal comportamento rispetto alla porsche.....ricorda che sono due filosofie completamente all'opposto...io sono corvettista fino al midollo e amo incodizionatamente la vette e mi piace a volte dare del filo da torcere su strada alle porsche ma devo riconoscere da appassionato di auto sportive, che la porsche e' una grande macchina.....ripeto provala e poi decidi.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
co tutto il rispetto , ho visto tante auto storiche,sportive e non (ferrari,porsche,hud son,cadillac,jaguarl ambo,alfa etc)... proprio ieri visionavo una chevrolet del 1931..... ma senza offese se parliamo di auto giocattolo .. le porsche ci vanno a pennello..... sono grandi auto è vero pero'...
qualsiasi corvette messa su strada a fianco ad impatto visivo prende qualsiasi porsche e la minimizza , miniaturizza ! distrugge !
se poi una c3 deve temere su strada l'impatto visivo di poche auto come testarossa,miura,etc le altre che rimangano in garage
per le prestazioni mi astengo (non sono in grado) parlo solo di impatto visivo ...
io non sono un fans sfegatato , anzi ho gia' detto in diversi discorsi che quando vendero' la vette (x motivi finanziari e mi sa anche presto purtroppo) tra qualche anno se avro' una condizione finanziaria ottimale valuterei solo una ferrari x alternativa alla vette....... ma la porsche.NO!....uhm se tengo la torta non vado sui pasticcini
senza offese x tutti
j