Togli il forse dal titolo!!!!!
ragazzi devo sostituire il termostato con uno a piu basse temperature,ora vorrei sapere se c'e un modo per cambiarlo senza far fuoriuscire tutto il liquido?
Togli il forse dal titolo!!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
bhe così di primo acchito ti direi di toglierne un po'
fino ad arrivare al di sotto del livello del termostato....
... ma forse sono un po' semplicista!!!![]()
Un po di acquetta la devi togliere............ .
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Filo.. se ti organizzi e sei veloce la cosa è fattibile...
Io ho fatto così... ho messo la macchina in piano con sotto uno di quei vassoi di alluminio per forno (perchè sono bassi e larghi), quindi mi sono svitato le viti, ho allentato il tubo e con prontezza ho sostituito il vecchio con il nuovo... ti dovrebbe uscire al massimo mezzo litro di liquido che poi puoi tranquillamente riaggiungere (magari filtralo con un pezzo di scottex, perchè sicuramente scorrendo sull'esterno motore avrà in sospensione terra e quant'altro..)
Buon lavoro!
![]()
ok,ci provo!grazie steve!
p.s. Per alain:vedi che un modo c'era![][
][
][
][
][
][
]
ragazzi ho bisogno di sapere se e questo il tubo da svitare dove si trova il termostato?
e se e questo il tubicino da tagliare per metterci il coolant bypass?
grazie
Immagine:
50,92KB
Immagine:
41,79KB
Allora, con ordine: il "tubone" da staccare per il termostato è quello con la fascetta a vite ed ovviamente il termostato è quello attaccato!!
Il tubicino da "bypassare" non è quello della seconda foto! Quello è un tubo di depressione! Il tubicino in oggetto arriva da sotto su quel lato del corpo farfallato e va unito con il tubo che trovi sul lato opposto.
P.S.:
Non devi tagliare proprio nulla! Si tratta di staccare i tubi dal corpo farfallato e di congiungerli mediante un tubicino di ottone a mo' di raccordo...
Allora, con ordine: il "tubone" da staccare per il termostato è quello con la fascetta a vite ed ovviamente il termostato è quello attaccato!!
Il tubicino da "bypassare" non è quello della seconda foto! Quello è un tubo di depressione! Il tubicino in oggetto arriva da sotto su quel lato del corpo farfallato e va unito con il tubo che trovi sul lato opposto.
P.S.:
Non devi tagliare proprio nulla! Si tratta di staccare i tubi dal corpo farfallato e di congiungerli mediante un tubicino di ottone a mo' di raccordo...
OK ALL4ORA STEVE PER CORTESIA SPIEGAMI?SVITO LA CRAVATTA A VITE E IL TERMOSTATO E DENTRO O DEVO ANCHE SVITARE IL PEZZO CHE E TRA MOTORE E TUBO DI GOMMA?GRAZIE