Benvenuto nel club! Succede anche con la C4
(tieni una scorta di qualche monetina da un centesimo e tiragliele)
e' un fenomeno che non so se capita a tutti i possessori di C5 ma da circa 6 mesi che ho una Corvette C5 si manifesta puntualmente quasi ogni volta che vado a farmi un giro.
quando sono bello tranquillo e rilassato normalmente in 3a marcia e a circa 60-70km/h all'improvviso guardando nello specchietto retrovisore mi ritrovo uno strano veicolo spesso con marchio audi o bmw talvolta anche porsche attaccato al culo. il veicolo spesso manifesta una smaniosa voglia di passare cercando di buttarsi appena possibile in corsia di sorpasso per vedere se "ce la fa".
il sorpasso viene poi effettuato "se ce la fanno" radente alla fiancata e talvolta non curandosi del rischio delle altre macchine che sopraggiungono in senso opposto.
non importa minimamente se vi sia linea continua, limiti di velocita', divieto di sormasso o si ci si trova in prossimita' di una curva.
Lo stesso fenomeno non si verifica mai prendendo la Kia Carnival.
ne sapete nulla?
:-)
Corvette C5
Benvenuto nel club! Succede anche con la C4
(tieni una scorta di qualche monetina da un centesimo e tiragliele)
Succede, succede..... spesso la sintomatologia prevede il "bacillus-semaforus-coglionus" !
E' una specie di virus che porta il conducente dell'altro veicolo al penoso e futile tentativo di arrivare prima di noi al prossimo semaforo!
In genere, dopo il primo tentativo (fallito, ovviamente) fà finta di nulla e si mette in coda!
...che ce vuoi fà?![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
fiuuuu!
sono piu' tranquillo adesso... pensavo fosse un difetto solo della mia!
praticamente sempre lo stesso difetto scompare con la semplice pressione del pedale dell'accelleratore (quando c'e' strada libera e la cosa non e' eccessivamente pericolosa).
In questa situazione si verifica uno strano fenomeno complmentare al primo. diciamo un completamento del primo fenomeno!
ve lo illustro ... fatemi sapere se avete una casistica anche voi!
orbene... "pigiato" l'accelleratore progressivamente e ricontrollando lo specchietto sembra che il veicolo che prima stava attaccato al culo abbia inserito la retromarcia e tende a scomparire dietro... diventa sempre piu' piccolo...una volta rimasto molto dietro al 90% il proprietario del veicolo che prima si era attaccato al culo della vettina si ricorda di dovere:
a) svoltare immediatamente a destra
b) svoltare immediatamente a sinistra
c) fermarsi a un tabacchi o in una pompa di benzina per fare rifornimento
cmq ora so che e' normale... sul manuale non fanno riferimento a questo tipo di guasti!
grazie a tutti per le risposte!
provvedero' anche a tenere una bella scorta di monetine da 1 cent!
ce ne vorranno molte pero'!
:-)
ciaooooo
Corvette C5
Eccolo qua...un'altro cerebroleso ammalato di corvette, come noi tutti del resto....e si la corvettite e' propio una malattia contagiosa...grande Dark....CORVETTE IS THE BEST....FUCK THE REST.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Assolutamente vero!
Hahahahahaha finalmente! Ecco trovato il mio erede!
Dark74, le monetine sono solo per le audimillennovetidiai , le altre guardale sparire nello specchietto e butta la cenere dal finestrino![]()
ciao 2Bell-E!
ok cmq ce ne vogliono di monetine per i 1900tdi le terro' sempre a portata di mano.
peccato per la cenere perche' non fumo! dovro' trovare altro da fare dopo che spariscono nello specchietto! senno mi tocca iniziare a fumare! :-)
effettivamente tempo fa capito' un evento triste al ritorno di una spanzata in un bel risto qui vicino Rimini.
era un cattivissimo porsche Boxter... io speravo fosse un carrera ma purtroppo i carrera si avvicinano e se do un colpetto di accelleratore con relativo ruggito desistono subito... la prossima volta cerchero' di non impaurirli troppo! uauaua :-)
penso che dopo aver provato arrogantemente 3 volte a passare e non esserci riuscito la mattina dopo sara' andato al conce a dare indietro la macchina! uauauau
we ma che chiodi sti boxter...
pareva un triciclo...
scusate non so cosa mi e' preso oggi...
mi sa che la corvettite si sta acutizzandooooo
meglio che mi metta a riposo!
ciaoooo
Corvette C5
Il peggio deve ancora venire!
Vedrai quando ti affiancherà al semaforo una clio 16 con 4 torelli a bordo con aria di sfida, l'impianto "untz untz" e l'albero di Natale nel sottoscocca![]()
![]()
haha mi ricordo quando bruciavo ai semafori le uno tubbo con la mia 595 Abarth!![]()