Ci sono 2 possibilità...
1) Lo switch che c'è sulla leva del cambio è stufo..... ed a volte non fà contatto.
2) L'elettromagnete del motorino di avviamento fà i capricci a caldo.
Per essere sicuro devi fare un test quando ti si ripresenta il problema (forse anche mai.....) e cioè:
Prendi un cacciavite, sdraiati sotto la macchina e prova a fare contatto fra il capocorda grosso sul motorino (positivo diretto dalla batteria) ed il capocorda piccolo sempre sul motorino (positivo che viene dalla chiave di avviamento).
Se il motorino gira, allora lui è sano e salvo!
99% non riuscirai mai a far ripetere il problema.
A me è successo SOLO una volta, punto e basta!![]()



] di rimanere a piedi con la mia vette(ma solo per un po' per fortuna)poco dopo sono riuscito a partire nuovamente. ma andiamo con ordine.
]girottolando tra forte poi marina di massa con la mia vette sfilando come sempre,poi decidiamo per massa dove ci fermiamo per un gelato,e l'esposizione della vette continua,parcheggio. dopo mezzora ripartiamo(o per meglio dire vorremo ripartire),inserisco la chiave nel quadro,giro....e l'unica cosa che succede e' il silenzio del motore e una luce accesa brake,ma il freno a mano non era tirato.subito sudore freddo e telefonata immediata a stroker alle 23 passate(scusa pierpa')in pratica questo sensore posto sotto la leva del cambio se non ho capito male e' difettoso,comunque pierpa' mi dice aspetta mezzora poi vedrai che riparti e infatti e' stato cosi.sono i capricci delle vette,d'altronde e' femmina e vuole le sue attenzioni[
Rispondi Citando
