-
Senior Member
abbaglianti
Ciao a tutti...oggi ho acceso gli abbaglianti, e, come di consueto ha fatto il "click" x accendersi...ma adesso non si spengono piu'...e non si sente neanche il "click"... Cosa potrebbe essere? Sara' qlc da cambiare? Se si...cosa è da cambiare?
Ricordo la mia Vette è dell'81.
Grazie a tutti,
Carletto
-
TOP-FLIGHT Member
Controlla l'interruttore sul piantone.... Si fulmina sui GM ogni tanto, non mi risulta la vette lo abbia in altro posto, ma mi posso sbagliare
-
Senior Member
Ciao Cristian, il probblema è che la levetta per l'abbagliante funziona solo per innescare le frecce mentre per abbagliare va a vuoto e non fa più il clic che faceva prima, di conseguenza gli abbaglianti sono rimasti attivati.
-
TOP-FLIGHT Member
Appunto, la levetta è collegata ad un tirante tipo fil di ferro che apre chiude un contatto semplicissimo applicato a fianco del piantone.
Guarda che fare il ponte per sistemarlo provvisorio è un attimo, poi si trova facilmente costa un 30 di €uro...
-
Senior Member
-
TOP-FLIGHT Member
Il circuito è semplice.
Arriva un positivo quando accendi gli anabbaglianti, che viene deviato agli abbaglianti quando tiri la levetta. Tutto qui....
-
Confermo perchè ho avuto a che farci. Se hai l'interruttore sulla leva delle frecce, vedrai che quest'ultima è collegata ad un rinvio meccanico che va ad agire sul deviatore abbaglianti/anabbaglianti. Questo è posizionato sul piantone dello sterzo e per vederlo devi mettere la testa vicino ai pedali e guardare verso l'alto. Io per accedervi più comodamente ho smontato il convogliatore dell'aria che va alle bocchette. Il deviatore è una scatoletta di plastica bianca
-
Senior Member
Ok adesso finalmente ci sono, grazzie 1000 ad entrambi
-
TOP-FLIGHT Member
L'interruttore p/n 26035239 costa 19,88 + IVA, sconto 15% disponibile in 3 gg lavorativi....
Ciao!
-
Cristian, mi accodo al post... il diabolico interruttore delle luci, quello che si rompe una volta alla settimana, si trova in cadillac/corvette? il mio comincia a funzionare male il che vuol dire che a breve mi abbandonerà....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum