...spilungone, mettili bene e basta...che combacino i fori!
Devo cambiare la guarnizione del collettore d'aspirazione.
Avete consigli e suggerimenti?
E' la prima volta che lo faccio, non vorrei dimenticare qualcosa.
Grazie
P.S: Motore L98
...spilungone, mettili bene e basta...che combacino i fori!
Luca segui queste istruzioni...ci sono tutti i "NON fare questo, fai cosė...evita assolutamente di...č preferibile.. ecccc"
A parte il consiglio di fare i dimple sui bordi anteriori e posteriori del blocco (quelli che delimitano la China wall ) tutto il resto č santa veritā.
Il fatto dei dimple non mi convince ma sembra essere il "plus" che contraddistingue questo metodo.
http://corvetteforum.com/techtips/vi...=266&TopicID=5
Non č un lavoretto facile facile (lo ho fatto) e ci vuole tempo e pazienza..... se non vuoi avere un motore che non č regolare al minimo e si spenge appena inserisci la marcia!
Armati di un paio di tubi di RTV siliconico.... delle chiavi giuste (non sono facilmente raggiungibili le viti che bloccano i runners sulla manifold-base).
Se sei deciso.... in un finesettimana ce la puoi fare!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
ben detto!
dai luca giā che ci siamo cambiamo anche le gurnizioni della testata...[][
][
]..... lo facciamo fare a paolo...... un paio di bottiglie e via......
Lumassina!![]()
vecchie spugne..............[][
]
fate come me che sono astemio...........ih ihihahnumhuuakai[
)]
Eccoci........dopo un week end di terrore............. .
Il lavoro non č affatto semplice..........ma grazie al fondamentale supporto di Mr-HD (e della sua attrezzatura), e di Sapiente con la sua pazienza chirurgica, ci siamo riusciti.
Devo ammettere che un'errore l'ho commesso, fortunatamente risolvibile con qualche altra oretta di lavoro.
Prima di mettermi a fare il lavoro leggevo quā e lā i forum, dove dicevano che era un lavoro da 4 ore...........col c.....o!!
Tempo totale, per ora, 18 ore.
Cmq devo ringraziare veramente le persone che mi hanno aiutato oltre ai due giā citati, ci sono state anche le consulenze telefoniche di Stroker e Beppe.
Devo ammettere che nonostante l'errore commesso, sono contento del lavoro fatto. E' sempre una soddisfazione riuscire in lavori simili, si perchč, alla fine č partita. Borbotta un po', perchč č fuori fase, ma gira.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Alla prossima puntata.
dicci dell'errore! potresti evitarlo a qualcun'altro!
hai dimenticato una chiave dentro? ah no... quello lo fanno i Dottori hahahah
secondo me l'errore č stato chinarsi nel cofano porgendo le terga! mahauauahaa![]()